• User Attivo

    H1 e H2 testo nascosto?

    Sto cercando di lanciare il portale turistico sulla nautica in Liguria. Ho difficoltà a emergere con le parle chiavi desiderate ed ad aumentare il mio page rank ( ma ogni quanto viente aggiornato?) . il sito è /http://www.ligurianautica.com. Le parole chiavi vanno intervallate dalla virgola? grazie a chi avrà voglia di rispondermi


  • Moderatrice

    Ciao Ligurianautica
    ho editato il tuo post come dalle nuove regole

    la descrizione deve presentare il seguente form:

    • Il titolo deve contenere il consiglio richiesto
    • Url non attivo del sito: [es: .miosito.com]
    • Descrizione del consiglio richiesto: ...

    ma ogni quanto viente aggiornato il pr?
    Il page rank viene aggiornato ogni giorno anche se dalla toll non si vede. Non preoccuparti del page rank pensa al posizionamento e al roi.
    **Le parole chiavi vanno intervallate dalla virgola? **
    se parli del meta key non serve a molto ai fini di posizionamento


  • Moderatore

    Ciao ligurianautica,
    carino il tuo sito, mi piace il layout e l'accostamento di colori che hai scelto. 😉
    Non so' da quanto è online il tuo portale ma i primi mesi sono sempre quelli piu' duri, si lavora molto e i risultati sono spesso scoraggianti. Ma lavorandoci con costanza e passione vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare. 🙂

    Dal lato puramente tecnico io mi sento di consigliarti di:

    • Rivedere le immagini. La home "pesa" piu' di 200kb e lo stesso Google consiglia di non superare il limite (gia' altino a dir la verita') dei 150 kb (pensa a chi ha un 56k come modem).
    • La descrizione è troppo lunga, non la si visualizza tutta nella "preview" dei risultati di una probabile ricerca.
    • Hai inserito troppe keywords, dovresti limitarti a 3 o 4 al massimo.
    • La keyword density è da ottimizzare, la parola "nautica" è ripetuta un po' troppe volte.Come ti ha detto, giustamente, deborahdc non pensare che applicare le "regole generiche" per il posizionamento basti ad emergere ed a risalire in maniera sensibile le serp. Devi aumentare continuamente i back-link a tema, ed inoltre i motori di ricerca considerano anche la "vecchiaia" di un sito.
      Insomma sappi che non si finisce mai! 😉

  • User Attivo

    Ma gli scambi di link sono davvero cosi' importanti o credete ne abbia fatti abbastanza? ( ho un pagina apposita )


  • Moderatore

    Lo stesso Google, tra i suoi consigli per i webmaster, inserisce i BL ( Back-Link) a tema, ossia da siti pertinenti all'argomento trattato dal tuo portale.
    Diciamo che non bastano mai i bl, o meglio, quanti più ne hai e meglio è.


  • User

    @PsYCHo said:

    ...i primi mesi sono sempre quelli piu' duri...

    ciao PsYCHo

    cosa intendi esattamente con quella frase? quanto bisogna aspettare più o meno per arrivare in prima pagina se un lavoro è fatto bene?


  • Moderatore

    Ciao J0nny,
    purtroppo è difficile quantificare quanto tempo ci vuole, penso che sia la classica domanda da 1 milione di dollari a cui nessuno ti puo' rispondere. I fattori che entrano in gioco son talmente tanti...e a volte non dipendono nemmeno da chi gestisce il sito. Ad alcuni son bastati pochi mesi, ad altri nemmeno anni.
    Alcuni motori di ricerca tengono anche presente "la vecchiaia" di un sito, inoltre pensa che come tu migliori i contenuti e le pagine anche gli altri lo fanno, quindi potresti anche non arrivarci mai in prima pagina. 🙂
    Prendi me per esempio: il mio sito con una keyword dopo un mese che era on-line era gia' in prima pagina alla seconda posizione, con altre ancora oggi, dopo cinque mesi sono ancora alla posizione 180.


  • User Attivo

    Ciao,
    sto cercando di promuovere il mio forum di ligurianautica.com , ma con scarsissimi risultati. E' on line ormai da febbraio.... vedete qualcosa che non va o semplicemente non riesco a promuoverlo?

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Forum


  • Moderatore

    Ciao ligurianautica,
    Per avere consigli in questa sezione ti chiedo gentilmente di seguire questo schema per intero:

    Sito: [url non attivo]

    • Data pubblicazione:

    • Obiettivi del sito:

    • Punti ritenuti di forza:

    • Punti considerati Deboli:

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [cancellare le voci non richieste]:

    • grafica
    • posizionamento e visibilità [SEO]
    • accessi, fidelizzazioni ed adesioni [blog e forum]
    • marketing
    • layout tabelle codice
    • Csm
    • altro
    • Descrizione del Problema o della specifica richiesta:

    Ti prego di fare copia/icolla di quanto sopra e compilare i campi di tuo interesse.
    In questo modo potremo aiutarti in maniera più dettagliata.
    Ti ringrazio per la gentile collaborazione.
    🙂


  • User Attivo

    Sito: [url non attivo]
    www. ligurianautica .com

    • Data pubblicazione:
      fine 2006

    • Obiettivi del sito:
      diventare portale di riferimento x nautica e turismo in liguria

    • Punti ritenuti di forza:
      foto gallery - webcam

    • Punti considerati Deboli:
      forum- mercatino -

    • Consiglio richiesto per il seguente settore [cancellare le voci non richieste]:
      Forum

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta:
    non riesco a lanciare il forum


  • Super User

    Ciao ligurianautica,

    Partendo dal lato visivo la prima cosa che non è risaltata è la presenza del Forum sul Sito, dovresti mettere il link magari con un colore che lo faccia risaltare più in alto nella barra di navigazione laterale.
    Le prime voci e quelle sulla Topbar sono le prime che l’utente nota e che andrà a cliccare.

    Dal lato prettamente riguardante il Forum, l’ impostazioni delle sezioni è giusta, quindi secondo me non è quello che manca o che allontana i visitatori,non avendo le statistiche degli accessi ovviamente devo per forza ipotizzare.

    Prendiamo in considerazione 2 casi:

    Caso primo: Pochi accessi al Sito

    In questo caso,dal mio punto di vista dovresti cercare uno scambio di link con altri siti della zona sprovvisti di forum o chat o qualsiasi cosa che dia la possibilità agli utenti di interagire tra loro,i classici “Siti Vetrina”, una strategia potrebbe essere offrire uno scambio, anche se dal tuo lato potrebbe sembrare sconveniente, inserendo per esempio un loro banner in una pagina del tuo sito in cambio di un semplice link al tuo Forum, ma nella loro home page, loro avrebbero comunque un ritorno importante di utenti che però leggono ottengono informazioni ed escono, e tu avresti la possibilità di dare un punto di ritrovo a questi utenti attraverso il forum e di conseguenza una volta arrivati al Forum anche tramite le info delle pagine del tuo Sito.

    Secondo caso : Forte accesso al Sito

    In questo caso le motivazioni per cui non riesci a fidealizzare gli utenti possono essere varie e difficili da analizzare al volo senza un programma di statistiche per capire il comportamento degli utenti appena arrivano nel sito, una potrebbe essere la scarsa convergenza che ha la Home Page rispetto al Forum, e quindi la soluzione la potresti trovare come ti ho detto prima evidenziando il link del forum nella barra di navigazione e sfruttando i punti di forza come la WebCam e la foto gallery magari aggiungendo in quelle pagine un richiamo esplicito al forum, chiedendo di commentare le immagini, come una specie di graduatoria, per esempio aprendo un post per i sondaggi che in phpbb è possibilissimo, e magari incentivando i tuoi utenti ad inviare foto che poi altri utenti commenteranno e voteranno,per poi creare una pagina con la foto del mese e con l'autore.

    Questi sono solo alcuni modesti consigli che spero ti tornino utili.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Sito*: ligurianautica.com

    Data Pubblicazione: 2006

    Obiettivi del sito*: pomozione

    Consiglio richiesto per il seguente settore: Layout tabelle codice

    Consiglio richiesto per il seguente settore (non specificato sopra): usare o no h1 e h2

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: avrei bisogno di un consiglio. gli h1 e h2 sono considerati da google testo nascosto ? per l'indicizzazione su google è meglio non usarli? grazie!


  • User

    Usali pure, non sono considerati testo nascosto


  • Super User

    Ciao ligurianautica,
    h1 e h2 non sono assolutamente testo nascosto.. Se utilizzati in modo corretto possono portare a ottimi risultati e sono ben visti da Google 🙂


  • Super User

    Ciao Ligurianautica 🙂

    Hai già aperto decine di topic in giro per il Forum che chiedono info sul tuo sito e sto unendo quelli della Sezione Consigli [ 3! ], come da Regolamento.

    Ti invito a leggere attentamente le Regole prima di postare di nuovo, non possiamo più accettare tuoi nuovi post che ripropongano di nuovo il tuo sito.


  • User Attivo

    se uso la terza persona senza fare riferimento al mio sito posso fare altre domande?