• User Newbie

    consiglio web factory per sito di un quotidiano online

    Sto lavorando al progetto per un nuovo sito di informazione. Deve avere tutte le caratteristiche dei quotidiani online, ai livelli di corriere e repubblica, una webradio e uno spazio community. Vi chiedo, quali sono in Italia le società specializzate sul settore, in particolare che abbiano creato cms evoluti a riguardo?

    grazie, spero di essere nella sezione giusta e di avere infranto alcuna norma sui post.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao dezolt384 e benvenuto nel Forum GT :)!

    Non sono esperto di queste cose, ma probabilmente qualcuno sarà in grado di aiutarti, resta in attesa 🙂


  • Moderatore

    Ciao dezolt384 e benvenuto nel Forum GT anche da parte mia! 😉

    Beh direi che a quanto ne sò io non esiste un cms già pronto che faccia quello che vuoi te, anche perchè se esistesse chi gestisce i portali dei quotidiani se lo terrebbe ben stretto! 😉

    Però unendo vari cms frà di loro è possibile senza troppi problemi sviluppare un sito come hai in mente te.
    Se puoi cerca di essere più preciso nella tua richiesta così ti possiamo indirizzare ed aiutare meglio 😉


  • User Newbie

    grazie per il benvenuto, ragazzi, penso che frequenterò spesso il forum, è una fonte incredibile di risorse.

    So già che non esiste un Cms bell'e pronto che faccia al caso mio. Sto studiando drupal e sono convinto che, a saperlo usare bene, può dare molte soddisfazioni. Lo hanno usato, modificandolo opportunamente, per www.information.dk e www.observer.com, giusto per fare un paio di esempi.

    Il mio obiettivo a lungo termine è quello d'imparare drupal, e per questo sono anche un po' stupito dal fatto che in un forum del genere non sia trattato molto approfonditamente (ma forse vado OT, scusate).