• User Attivo

    "Ehi, dico a te utente...ci sono anche queste pagine!"

    N.B. Si parla del sito in firma.

    Tempo fa, visto l'aumento degli articoli presenti sul sito (sono 11,non 1000) abbiamo deciso di tagliare lo spazio loro dedicato nella home, lasciando in evidenza (nella colonna di sx) solo gli ultimi 4 inseriti e rimandando gli altri ad una pagina interna ([ALTRI ARTICOLI]--> articoli.php).

    Risultato? Com'era prevedibile il numero di accessi agli articoli non più presenti nella home è drasticamente sceso (e con essi il numero di pagine viste/utente, il tempo di permanenza sul sito, gli introiti di AdSense).

    Urge una soluzione pratica che permetta di mantenere gli articoli (i loro titoli) ben visibili dalla home, ma al tempo stesso risparmiando spazio (non è pensabile tenerli tutti nella colonna di sx).

    Cosa proponete?


  • ModSenior

    prova a 'giocare con le parole'...

    fai dei test, prova a cambiare titolo agli articoli provando a 'persuadere' maggiormente l'utente..

    per lo spazio non saprei, potresti far apparire i titoli in random.


  • User Attivo

    non credo che giocare con le parole sia un buon metodo, mi sembrerebbe un po' di ingannare gli utenti della serie "titolo nuovo->articolo vecchio" :mmm:

    Piuttosto l'idea dei titoli random potrebbe non essere male...


  • User Attivo

    Secondo me [ALTRI ARTICOLI] scritto così in grigino si fondo grigiastro e allineato in maniera diversa rispetto al resto non sembra nemmeno cliccabile 😞

    Io ci piazzerei un bel bottone, magari fondo bianco con un tocco di colore (scritte, sottolineatura o semplicemente ombreggiatura del bottone).
    Arancione potrebbe andare, guarda come sta bene la volpe di firefox con i colori del tuo sito 😄

    In ogni caso andrebbe dato maggiore risalto a quel link 😕


  • Super User

    A mio avviso o fai link scorrevoli in verticale oppure negli articoli "visibili" metti rimandi ad altri articoli pertinenti.