• User

    Il mio sito

    Ciao ragazzi ho 15 e vi voglio far vedere il mio sito, è ancora vuoto perchè sto imparando ad usare il php e mysql, infatti ho creato il mio primo database che si aggiorna in automatico, grazie anche all'aiuto delle lezioni di giorgiotave 🙂
    www.albertorrr.altervista.org , spero che sia di vostro gradimento 🙂
    Ciao a tutti

    Alberto

    Se potete darmi qualche consiglio !!!


  • ModSenior

    @Albertorrr said:

    Se potete darmi qualche consiglio !!!

    ciao,

    per ora completa l'opera che stai portando avanti.

    cerca di disporre in un altra maniera la data, il contatore delle visite,
    e magari anche il banner, che in alto alla pagina messi cosi
    secondo me non stanno molto bene.


  • User

    Quello che hai detto tu è giustissimo, però, poichè ho fatto tutto in flash non saprei come mettere il banner, conosci qualche programma di ottima grafica, per rendere le proprie pagine davvero belle e allo stesso tempo leggere?

    Grazie per la tua risposta

    Alberto


  • Moderatore

    ciao,
    per spostare la data, il banner etc sotto la home basta che sposti i vari script sotto l'oggetto in flash vedrai che andranno meglio.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, non usare flash per fare la grafica del sito (piuttosto usalo per piccole animazioni), programmi di grafica buoni per la rete ne trovi tanti free in primis "gimp".


  • User

    @esteban said:

    ciao,
    per spostare la data, il banner etc sotto la home basta che sposti i vari script sotto l'oggetto in flash vedrai che andranno meglio.
    Se posso permettermi di darti un consiglio, non usare flash per fare la grafica del sito (piuttosto usalo per piccole animazioni), programmi di grafica buoni per la rete ne trovi tanti free in primis "gimp".
    Permettiti pure, è questo che voglio consigli 😄 , in tanto auguri :d
    Hai ragione però GIMP nn riesco a capire come usarlo 😞 ha un interfaccia che a differenza di flash , non è intuitiva.
    Ciao


  • User

    Ragazzi ho riaggiornato il sito, con un gioco online, ora semplice, poi sarà completato, ma poichè siamo pochi nn serve ampliarlo, almeno in questo momento, attendo suggerimenti


  • Moderatore

    ho riguardato il tuo sito dopo che tu hai postato la prima volta, non ho riletto il tuo posto ed ho cliccato sul link senza guardare altro, mi si è aperto un sito che parla di ???????
    Non si capisce di cosa parla, il logo in altro a sx dovrebbe spiegare all'utente il genere di sito che sta visitando, se parli di fantasy fa un collage di immagini manga con sopra il titolo del sito, cose del genere ricordati sempre che il logo è il tuo biglietto da visita e dice all'utente cosa sta visitando.
    Nella colonna di centro metti una descrizione del sito inserendo le key che ti interessa spingere.
    ciao


  • User

    Ammetto che è il mio primo sito, e che con altervista nn sapevo che il mio nickname andasse a finire sull'url, quindi nn date molto peso al logo, per il resto?