• User Newbie

    sottofondo musicale sul sito

    ciao, ripropongo qui la mia richiesta fatta ieri: cercando di risolvere il mio problema ho trovato questo sito e mi sono iscritta. vorrei aiuto per inserire, nel mio primo sito xoomer.alice.it, una musica, nn solo nella home page, ma mi piacerebbe che continuasse a suonare anche nelle altre pagine, senza interrompersi per tt le pagine. come fare?????per ora sono riuscita solo per la prima pagina, qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo. mutter
    image image


  • User Attivo

    Ciao mutter e benvenuta nel forum GT!
    Ti riporto l' esempio che ho usato per il mio sito, magari ci sono metodi migliori il mio vuole essere solo uno spunto!
    Creando un frame (tipo un menù separato con i link sulla sinistra) puoi inserire lì il "pezzo", così chi navigherà sulle tue pagina continuerà a visualizzare il menù ed ascoltare la musica:)
    bye!


  • User Attivo

    Ciao Mutter!Altra soluzione: crei un intro il più semplice possibile e ci metti sopra la tua musica. Poi metti il link "entra nel sito" ed invece di aprirsi nella stessa pagina fai aprire il link in una finestra separata dove piazzerai la tua home e tutto il resto!Facile no?


  • User Newbie

    ciao marcog, ti ringrazio della tua risposta, ma come avrai capito io sono agli inizi, so fare ben poco, il sito l'ho fatto con xoomer.alice.it, io mi sono limitata a mettere le immagini e le descrizioni nelle varie pagine, ho messo nell'editor una scritta scorrevole. quando mi dici di creare una introduzione semplice, vuol dire fare un'altra pagina? dove metto il link " entra nel sito" ?e poi come faccio a farlo aprire in una finestra separata dove devo mettere la home e tutto il resto??? boh! nn so se tu avrai la pazienza di spiegarmelo........ ciao mutter


  • User Newbie

    ciao andrea 9002, ti ringrazio della risposta, ma purtroppo io nn so creare un frame . nel mio sito xoomer.alice.it c'è già e li ho messo l'elenco delle pagine,che si aprono se ci clicchi sopra; dovrei forse creare un'altra pagina e lì mettere la mucica? io la musica l'ho messa nell'home, ma quando vado nelle altre pagine si interrompe. grazie dell'aiuto mutter


  • User Attivo

    ^__^nella tua attuale home page....togli tutto e lascia solo una descrizione testuale, la tua musica(ci sono tanti flash player free in giro).Questa pagina iniziale la chiameremo intro.

    Poi vai a questo sito per creare il pop up:htmlbasix.com/popup.shtml

    Lascia i campi precompilati, eccetto la grandezza che puoi fare 800x600.

    Nel campo"URL of popup" inserisci l'indirizzo url di una seconda pagina che hai.

    Questa nuova pagina diventerà l'home page a tutti gli effetti su cui metterai i menù, i contenuti e via dicendo.

    Visualizza con l'editor di xoomer l'html della pagina intro, tra head/head inserisci la prima parte del codice generato, tra body/body, dopo il testo relativo alla descrizione, inserisci il resto del codice per posizionare il link di accesso alla tua home page.

    Adesso cliccando sul link si aprirà in modalità pop up una nuova finestra che conterrà tutto il tuto sito!

    Nulla di complicato!


  • User Newbie

    ciao marcog, ti ringrazio della tua sollecita risposta. seguirò le tue dettagliate spiegazioni e spero di riuscire nel mio intento! ti farò sapere se riuscirò, x te è tt così semplice devi essere molto esperto in materia. grazie ancora e a presto. mutter


  • User Attivo

    Ciao mutter sono un grafico e web designer ma ovviamente neanche io so tutto!^__^
    Ciao
    Marco


  • User Newbie

    ciao marcog, mi faccio risentire dopo aver provato e riprovato a fare come mi hai detto in data 14/01/08. Il problema che mi si presenta è che nella pagina intro, dove ho inserito lo step1 e step2 del pop window code,quando la vado ad aprire esce tt bianca con a sinistra in alto scritto:click here for....e se ci clicco sopra dopo poco compare che è impossibile visualizzare la pagina.
    forse nello step 2 del popup, dove in fondo c'è scritto click here for......</a>, al posto dei puntini devo mettere qualche cosa?nel campo "URL of popup ho inserito l'indirizzo del mio sito e della seconda pagina.
    Che fare..............?????
    mi puoi aiutare ancora se hai tempo? grazie mutter


  • User Newbie

    ciao marcog! ti ho assillato troppo, mi dispiace. ma se in futuro avrai ancora qualche minuto da dedicarmi te ne sarei immensamente grata! Il mio sito attende 🙂
    grazie ancora.
    Mutter


  • User Attivo

    Ciao mutter, non c'è problema non mi stressi^__^ scrivi il link della tua pagina ti spiego come fare.....
    ciao
    marco


  • User Newbie

    ciao marcog, visto che sei così gentile, allora ti mando il link del mio sito:xoomer.alice.it/dunia ,dimmi cosa fare per il sottofondomusicale .grazie mutter