• User

    Home page che a volte si carica male...

    Ho da pochi giorni aggiornato l'home page di un mio sito, inserendo alcuni oggetti swf.

    Problema è che talvolta (quasi sempre caricando la pagina che ho sull'hd, ogni tanto caricando quella pubblicata) la grafica sballa, nel senso che si crea un bordo attorno alle celle della tabella, ed è ignorato il tag del colore dello sfondo cella, per cui appare il colore di sfondo della pagina.

    Vorrei sapere come fare per ottimizzare il codice della pagina affinché tutto si carichi sempre correttamente, e da cosa dipende questo problema saltuario.

    [Vorrei mettere qui il link della pagina ma il forum dice che non sono Utente Premium! Come faccio a ricevere assistenza?]

    In secondo luogo vorrei sapere perché sia Firefox che Internet Explorer, da quando ho inserito quegli oggetti swf, mi segnala rischi quando carico la pagina in locale.:? Posso disattivare quella segnalazione, almeno su Firefox?

    Grazie anticipatamente.:smile5:


    Per la cronaca, ho fatto il test per l'area premium e mi ha dato 19/20, eppure non credo d'aver risposto in maniera errata...


  • User

    Scusate se "uppo" anziché modificare, ma non me lo fa fare più...
    ho visto su un altro topic come mettere il link...

    dampyr.4000.it


  • ModSenior

    Da un po' di tempo a questa parte, a causa di un aggiornamento microsoft sul browser Internet Explore, attorno ai filmati in flash inseriti all'interno della pagina web appare un rettangolo tratteggiato... per aggirare il problema, è sufficiente creare una piccola funzione in javascript come la seguente (se usi dreamweaver CS3 ad esempio per inserire un flash, te la aggiunge in automatico).

    javascript:

    function loadswf(swf,w,h){
       
         document.write("<object classid=\"clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000\"");
         document.write("codebase=\"xyzdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/
    flash/swflash.cab#version=7,0,19,0\"");
       document.write("width=\""+w+"\" height=\""+h+"\">");
          document.write("<param name='movie' value='"+swf+"' />\n");
          document.write("<param name='quality' value='high' /><param name='wmode' value='transparent' />\n");
          document.write("<embed src=\""+swf+"\" quality=\"high\" wmode=\"transparent\" pluginspage=\"xyzmacromedia.com/go/getflashplayer\" type=\"application/x-shockwave-flash\" width=\""+w+"\" height=\""+h+"\"></embed>");
          document.write("</object>\n");
    }
    ```Pagina:
    

    <head>
    <title>TagTag Web - Inserimento filmato swf tramite javascript</title>
    <script type='text/javascript' src='loadswf.js'></script>
    </head>
    <body>
    <div><script type='text/javascript'>loadswf("filmato01.swf",300,200);</script></div>
    <div><script type='text/javascript'>loadswf("filmato2.swf",400,500);</script></div>
    </body>
    </html>


  • User

    Ti ringrazio ma non mi pare che il problema sia quello che ho descritto.
    A me si verifica anche su Firefox, mentre di Internet Explorer ho la versione 6 inclusa in XP (giusto per testare i miei siti).

    Non si tratta di un rettangolo tratteggiato, ma come se l'oggetto swf fosse più piccolo della cella, tipo quando metti un'immagine 100x100 in una cella 110x110, e per giunta il browser ignora il colore di sfondo della cella, caricando il colore dello sfondo della pagina.
    E la cosa assurda è che questo comportamento è saltuario!


  • ModSenior

    A me non ha creato questi problemi con Firefox 2.0.0.13 e Explorer 7


  • User

    @chiarastorti said:

    A me non ha creato questi problemi con Firefox 2.0.0.13 e Explorer 7
    A me purtroppo a volte lo fa... perciò devo temere che succeda anche ad altri e quindi rimediare...:bho: