• User Newbie

    impresa titanica

    lo è davvero!

    un giorno ho pensato:"ma perchè il mio sito non compare in google neanche se cerco il dominio?"

    Un pò di risposte me le sono date da solo: ho cercato in giro, ho scoperto un po di cose e ho pensato:" ah, ma è facile, adesso divento primo. Ho rifatto completamente il sito, l'ho farcito per quello che ho letto fino ad adesso sul posizionamento e ho cercato di "stare in riga".

    Seeee... facile una mazza! e soprattutto: primo? manco p'o ca..!

    I problemi però oggettivamente credo che siano:

    1. vstudio è un prodotto di una "certa" azienda ammaricana
    2. "web", "internet", "html", ecc sono termini che generano fantastiliardi di risultati

    Le altre risposte che non sono riuscito a darmi da solo le cerco qui.
    Ho idea che un sito pieno di contenuti serva e so che esiste il "pagerank" ma come funzioni e quanto sia determinante non lo so.

    Per il resto non so come fare per guadagnare "punti"

    Scusate lo sfogo e la lunghezza. Se volete date un'occhio alla[url=http://www.vstudio.it] mia creatura e sparate pure a zero.

    Grazie in anticipo.

    PS sono invidioso :sbav:


  • ModSenior

    ciao e benvenuto evocattivo 🙂

    il settore come hai detto è molto competitivo e non è certo facile salire le serp.

    non basta attuare le classiche cose, ottimizzazione della pagina e stop.

    perchè gli altri siti sono in cima?

    hanno dei network con molti contenuti, sono dei domini anziani, e con molti backlink.

    è molto dura quindi posizionarsi bene con keywords codidette primarie, sceglierei piuttosto accuratamente delle keywords secondarie, comunque sempre ricercate, relative al tuo settore.

    puoi aiutarti con stumenti forniti da [url=https://adwords.google.com/select/KeywordSandbox]google e [url=http://inventory.overture.com/d/searchinventory/suggestion/?mkt=it]yahoo e stilare una prima lista.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutti e scusate ma nella foga non ho detto nè ciao nè permesso e mi sono buttato a pesce... 🙂

    In effetti immagino che sia difficile con questo genere di keyword e, al di là dell'aspetto grafico, vi sembra "corretto" come sito? intendo come struttura, html, contenuti, ecc...

    Una versione Inglese potrebbe aiutare?

    Cmq ti ringrazio Bocas, mi sto facendo un giro sui link che mi hai segnalato per capirci qlcosa.

    Però, se posso approfittare, vorrei dei chiarimenti sul PR. :bho:
    Da gennaio 2006 quando ho rifatto il sito ho sempre avuto 3 sulla home e 0(zero) nelle altre (io guardo/guardavo la barretta della googlebar). Poi un giorno mi trovo 2, poi ancora 3, poi 4... Ma la cosa bella è che in alcune pagine interne mi trovo 5(!!!).

    Ho scoperto poi che ci sono tool per verificarlo in rete e, mentre alcuni me lo confermano, altri mi danno valori diversi.

    Morale: io ci capisco meno di prima e mi sembra ancora più difficile afferrare il concetto di PR... :arrabbiato:


  • ModSenior

    L'importante è non fissarsi troppo sulla barretta verde del pagerank.

    Principalmente è dato dai link in entrata di un sito, ma possono avvantaggiare buoni contenuti, link a tema, sistema di link interno e magari altre cose sconosciute.

    A volte la toolbar può rivelare anche un valore sbagliato, quindi è bene non fidarsi troppo.

    Una versione inglese può aiutare se punti anche ad un utenza straniera, quindi che comprende la lingua inglese.

    Il sito in linea di massima mi sembra che abbia una buona struttura, ma come ti dicevo non basta, prima su tutti occorrono anche molti contenuti ed una buona link popularity.


  • User Newbie

    Ok, ho fatto un passo avanti nella comprensione.
    Adesso mi rimane solo da trovare un pò di buoni BL, ...e aspettare giusto?

    So che non posso chiedere di pubbllicare i segreti di un bravo seo su internet, ma non c'è qualcosa che posso fare per dare una spintarella al mio bimbo?

    😉


  • ModSenior

    @evocattivo said:

    So che non posso chiedere di pubbllicare i segreti di un bravo seo su internet, ma non c'è qualcosa che posso fare per dare una spintarella al mio bimbo?

    I segreti sono essenzialmente questi:

    • buoni contenuti originali (tanti e a tema)

    • **popolarità **del sito (ottimo ricevere link da siti con argomenti affini)

    • una buona ottimizzazione delle pagine e della struttura del sito

    come avrai visto non è questione di segreti, ma di agire nella maniera corretta e lavorare bene, otterrai buoni risultati e costanti nel tempo 😉


  • Bannato User Attivo

    il sito è carino.....ma le key sono parecchio rilevanti....danno milioni di risultati!
    anche io sono un pò nella tua condizione...per imparare questo forum è il top!


  • User Attivo

    Se hai scelto come firma:

    l''uomo non vive di solo Photoshop

    immagino vorrai valorizzarlo. Quindi perchè non lo riporti mai nel sito, nell key, nella home, nella description???

    Se invece non è così, perchè non scrivi Vstudio o Vstudio Italia o qualsiasi altra cosa che contenga il nome del tuo sito?

    E' il classico esempio del testo "Clicca qui", collegato ad una pagina qualunque. La parola "qui" non è rilevante, a meno che non sia collegata a www.qui.it/qui.html o simili.


  • User Newbie

    bravo Cecco!
    queste sono ottime dritte x chi è "giovane" come me. in effetti non ci avevo pensato... provvedo subito.

    grazie!!!

    PS
    piccolo OT: ho visto il tuo sito, hai una bella mano. Appena mi capita qlcosa in flash ti contatto che io in flash mi perdo...


  • User Attivo

    Evocattivo, la [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4318]raccolta di consigli SEO di base della sezione "Posizionamento nei motori di ricerca" di questo forum possono esserti molto utili 😉

    Ti consiglio anche una [url=http://www.seotalk.it/2005/11/le-mie-regole-fondamentali.html]serie di consigli utili per i SEO alle prime armi dal blog di Salvatore Cariello.

    :ciauz: