• User

    Il Mio Pimo Blog

    salve a tutti..

    sono quio per presentare il mio primo blog..www.tempoedenaro.blogspot.com
    tratta di ebook digitali...
    vorrei una vostra impressione.
    I consigli sono ben accetti..siano essi positivi che negativi
    grazie:)


  • Super User

    Ciao ,

    sinceramente non credo molto ai titoli o ai ebook per far soldi in poco tempo, pero giudicandolo "tecnicamente" direi:
    uniformare un po il testo, il colore verde direi che e ok, in un certo senso richiama il verde dei dollaroni.
    😄

    Non credo che la pubblicita dove l'hai messa sia tanto gradita all'utente.
    userei una misura standard per la grandezza della pagina vedo tropa distanza tra il menu e il testo.
    Credo che l'immagine del libro sia ripetuta troppe volte piu che un sito per consigli come far soldi sembra una landing page per vendere il libro, e , giudicandola come utente normale(forse con troppi pregiudizi sul genere) non la vedo di buon occhio.
    Usi blogger? io credo ti convenga usare uno dei temi proposti da blogger, cene sono di carini sia graficamente che ben organizzati.

    L'rss lo metterei piu in risalto,magari con una bella icona.
    Ripulirei anche un pochino il codice, tutti gli stili interni si potrebbero mettere in un foglio di stile esterno.
    🙂


  • User

    @kaisersose said:

    Ciao ,

    sinceramente non credo molto ai titoli o ai ebook per far soldi in poco tempo, pero giudicandolo "tecnicamente" direi:
    uniformare un po il testo, il colore verde direi che e ok, in un certo senso richiama il verde dei dollaroni.
    😄

    Non credo che la pubblicita dove l'hai messa sia tanto gradita all'utente.
    userei una misura standard per la grandezza della pagina vedo tropa distanza tra il menu e il testo.
    Credo che l'immagine del libro sia ripetuta troppe volte piu che un sito per consigli come far soldi sembra una landing page per vendere il libro, e , giudicandola come utente normale(forse con troppi pregiudizi sul genere) non la vedo di buon occhio.
    Usi blogger? io credo ti convenga usare uno dei temi proposti da blogger, cene sono di carini sia graficamente che ben organizzati.

    L'rss lo metterei piu in risalto,magari con una bella icona.
    Ripulirei anche un pochino il codice, tutti gli stili interni si potrebbero mettere in un foglio di stile esterno.
    🙂

    petta..frena..frena..:D..ehm!..io di parole tecniche non ne capisco molto..quello che fino ad ora sono riuscita a capire è che devo comunque togliere la foto del libro perchè ripetuta più volte..forse sarebbe meglio che io scrivessi delle piccole recenzioni su qualche libro. diciamo dei piccoli articoli che li riguardino.
    poi..i temi di bloggher ne ho visti.ma sono stata io che ho cambiato l'immagine principale, ma vedrò di prendere un tema più carico, magari anche come colori..
    ma ora..quello che mi sta spaventando è l'ultima parte che hai scritto:tongueout: e cioè
    ""L'rss lo metterei piu in risalto,magari con una bella icona.
    Ripulirei anche un pochino il codice, tutti gli stili interni si potrebbero mettere in un foglio di stile esterno.""
    spiegare pleaseeeee
    glassie


  • Super User

    IL link a rss, cio, userie un icona, gli rss sono importanti epr fidelizzare gli utenti.

    per quanto riguarda il codice, forse meglio che prima leggi una bella guida sui css, perche mi sarebbe difficile spiegare, pero in linea di massima quello che ti consiglio e di palrare un po ono solo di quel libro, perche cosi piu che un blog sembra uno dei tanti siti fatti apposta per vendere un prodotto.
    🙂