• User

    CMS o PHP fai da te?

    Ciao a tutti, sono disperato 😢
    E' da mesi che devo fare un sito per mio babbo (vhannibal.netsons.org) come potete vedere lo scheletro c'è ma vorrei separarmi (per la prima volta, questo è il problema :?) da HTML e provare qualcosa di dinamico che permetta di gestire il sito direttamente da remoto.

    In realtà quello che serve è teoricamente semplice: login per accedere all'area privata, area privata con uploader di file(si chiama così? :rollo:), data che si auto-aggiorna, conta downloads e poco altro.

    Vorrei sapere un po' la vostra opinione... mi consigliate un CMS (che sia facilmente personalizzabile nella grafica) o è meglio un pannello fatto in casa? ho buone conoscenze di HTML e CSS ma di PHP i lavori sono ancora molto indietro quindi se ci fosse qualche persona paziente, gliene sarei grato... fatemi sapere... grazie e buone feste! 😉


  • ModSenior

    Ciao gabryL91,

    Se non hai conoscenze conviene utilizzare un CMS, tuttavia se l'intenzione principale è quella di imparare dovresti fare lo script da te.
    Per inizare e fare il sistema registrazione/login puoi dare un occhiata a questo tutorial:
    http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/83033-tutorial-area-privata.html


  • User

    Secondo me, prima devi pensare al futuro... se vuoi solo creare un sito per il tuo babbo e basta... mi sa che non ti conviene imparare tutto il php, in quel caso dovresti usare uno dei tanti CMS che girano in rete... invece se intendi creare altri siti, sarebbe meglio imparare bene linguaggio php e fare tutto da solo...