• User

    Consiglio Hosting per piccolo sito e per studio

    Ciao.
    Devo acquistare uno spazio web per un sito che sicuramente non diventera' il nuovo Facebook.
    Utenti possibili che potrebbero visitare la mia pagina , magari i primi tempi, massimo 400/500 al giorno.
    All'interno ho inserito alcune "Chat" prese da siti che offrono "Chat gratuite"
    Quindi vi chiedo dato che le mie conoscenze sono ancora al primo livello.
    Queste Chat possono crearmi dei problemi in termini di "pesantezza" delle pagine sul server?
    Il sito poi, vorrei utilizzarlo anche per incominciare a studiare e mettere in pratica linguaggi come Php e tutto cio' che ne concerne. Quindi metto in preventivo di caricare pagine e di usare spazio inutilmente in gran quantita'.
    Mister domain non offre il Phpadmin..e' fondamentale per i miei studi secondo voi?
    Ciao grazie.

    Se volete farmi qualche nome di ditte che offrono spazi web...
    Ciao


  • Super User

    Bhe...il phpmyadmin è molto utilie per gestire il mysql...al giorno d'oggi quasi tutto lo danno....

    Per il resto penso che le chat non dovrebbero appensatire...visto che il codice materiale della chat viene eseguito da un'altro server...al massimo possono consumare un pò di banda in piu....ma penso che tutto sommato un lowcost vada bene

    Ciao


  • User

    Il phpmyadmin è molto utile per gestire i databases e le relative tabelle su mysql ma:

    • non è l'unico tool esistente e ne puoi trovare molti altri;
    • può essere installato dallo stesso cliente sul suo hosting (per un utente alle prime armi non è così facile, ma nel 2000, dopo 3 anni di "ricerche", ci sono riuscito perfettamente. La release, oltretutto, non aveva gli scripts che ti facilitano la cosidetta installazione/configurazione :)).

    Chissà, sarà stato phpmyadmin a farmi diventare un hosting provider :).
    Come dice vhosting, non credo che una chat esterna possa appesantire il server su cui l'hosting è localizzato.
    Se ti serve un hosting, contattami via PM. Noi offriamo, oltre a phpmyadmin, 3 tools differenti (inclusi nel pannello di controllo/sito principale) per gestire i databases.


  • Bannato User

    @marcosebastian said:

    Ciao.
    Devo acquistare uno spazio web per un sito che sicuramente non diventera' il nuovo Facebook.
    Utenti possibili che potrebbero visitare la mia pagina , magari i primi tempi, massimo 400/500 al giorno.
    ...

    Ciao, apprezzo molto la tua volontà, ma partire con 400-500 utenti non è una cosa facile. Mi ricordi me, quando ho cominciato. Se stai cominciando adesso, ritieniti soddisfatto con 20 utenti al giorno.

    Ti consiglio di scegliere un hosting con supporto di CPanel, perchè con pochi click riesci a gestire un sacco di servizi ed è perfetto per chi comincia.

    Mi sentirei di consigliarti qualcosa di gratuito, ma serio per pastrocchiare. Guarda questo:************

    parte con la formula gratuita. Poi quando hai fatto esperienza sei sempre in tempo a passare a quello a pagamento.


  • Bannato User Attivo

    Ciao,

    se per "esperimentare" i tuoi studi nel settore d'informatica come inizio un low cost va benissimo, io sono partita con 3ix
    è un po lento nel caricare le pagine perchè hanno i server in america però se è solo per studiare e non hai ambizioni di grandi community spendi pochissimo e ti diverti 🙂