• User Attivo

    Problemi con i DNS

    Prima di tutto mi scuso con il moderatore nel caso questo non fosse il foro adqueato.

    Ecco la domanda:

    Da qualche giorno ho dei problemi con la visualizzione del mio sito web è dire alcuni utenti e ripeto solo alcuni a giorni alterni riescono ad entrare il messaggio che ricevono è il seguente:

    Possibili operazioni:

    Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

    La connessione a Internet è stata interrotta.
    Il sito Web non è attualmente disponibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
    Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
    È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
    Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.

    A Questo punto ho contattato il mio provider che mi dice che i DNS sono spediti correttamente.

    Insomma non so che pensare :mmm:

    Potete aiutarmi?

    Inoltre possono sorgere dei problemi con il posizionamento?

    Grazie

    D


  • Moderatore

    Ciao divinov,
    ho preferito spostarti in questa sezione, dove spero tu possa trovare utenti più preparati sul tuo problema. Nella sezione Google ci occupiamo appunto del motore di ricerca, ma non di questo genere di malfunzionamenti.

    Ovviamente, qualora tu lo ritenga necessario, sei invitato ad aprire un nuovo post nella sezione Google per quanto riguarda il posizionamento ed i possibili contraccolpi del guasto in serp.

    Buon lavoro!


  • Super User

    Ciao,

    dovresti almeno postare il sito internet e il tracert di chi non si connette cosi' da capire meglio il tutto altrimenti è difficile.

    Fammi sapere

    Ciao