• User Newbie

    Consumo di banda

    Ciao ragazzi,
    ho una bella domanda alla quale non riesco proprio a trovare risposta.

    Questa è la scena: ho un sito su un server "A" che pago ottenendo la possibilità di un traffico mensile; la prima domanda è se gli embedd di youtube consumano mia banda sul server "A".
    Inoltre ho acquistato e montato su una pagina del mio sito un player flash dal quale è possibile vedere dei filmati non con il codice embedd, ma semplicemente puntando il file che lo identifica, tipo: percorso ecc ecc fino al nome del file filmato.flv (non posso scrivere un link intero di esempio poiché non sono un utente premium, comunque il file video è posizionato su un server).
    Anche in questo secondo caso, visto che si tratta di un filmato posizionato esternamente, consumo il mio traffico? E' importante la risposta a questa seconda domanda poiché, in questo caso, posso prendere un server da pochi soldi per ospitare solo i video e faccio puntare il player flash lì.

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao amiam,

    la la risposta alla prima domanda è no, non utilizza la tua banda.
    Per la seconda domanda, se il video che mostri non è sul tuo server la banda non dovresti consumarla tu, bisognerebbe vedere cosa fa il player ma non credo ci sia motivo per farlo appoggiare al tuo server.


  • User Newbie

    Ciao Thedarkita,
    grazie della pronta risposta.
    Circa youtube ne ero praticamente già certo, come lo sarei anche per la seconda parte, ma non essendo un esperto ho voluto chiedere.
    Cosa intendi, più precisamente, per :

    bisognerebbe vedere cosa fa il player ma non credo ci sia motivo per farlo appoggiare al tuo server.Ti do qualche altra indicazione: attualmente ho due spazi/domini di cui su uno è posizionato il player, mentre sull'altro i filmati, solo che sono sullo stesso hosting shared. Quindi così il player funziona, ma comunque mi consumo banda. Se posiziono i filmati su un altro server esterno il player credo che assolutamente mi dovrebbe funzionare. Comunque, ripeto, il player ha un fil xml nel quale devo dare l'intero percorso iniziando da http ecc fino al file e quindi mi fa vedere il filmato.
    Credo, e spero in una tua conferma, che sul server sul quale posizione i filmati, nella root devo mettere il file di crossdomain altrimenti i filmati li potrebbero prendere tutti, vero?
    Hai bisogno d'altro? Sono stato abbastanza chiaro?
    Grazie mille, ti aspetto.


  • User Newbie

    Ciao ragazzi, si riesce ad avere qualche altra informazione?
    Saluti
    A.


  • ModSenior

    Sei stato chiaro, ma per dare una risposta certa bisognerebbe vedere cosa fa quel player in particolar.

    Come ha detto Thedarkita, non ci sarebbe motivo per il player di appoggiarsi al tuo sito, tuttavia, magari per bufferizzare qualche secondo, potrebbe salvare effettivamente i dati sul tuo server e quindi consumare banda.

    L'unica è provare e poi controllare i log e le statistiche del tuo server.

    Valerio Notarfrancesco