+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19

Ergonet hosting

Ultimo Messaggio di francois007 il:
  1. #1
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567

    Ergonet hosting

    Salve,

    mi sono sempre affidato ad Aruba per i miei siti, perché ho necessità di spendere poco. Casualmente tramite Facebook ho scoperto questo hosting:

    www ergonet .it

    che come offerte pare del tutto simile ad Aruba: 25 euro annui per spazio web illimitato (premetto che non ho mai avuto problemi con Aruba in merito allo spazio illimitato). Ma la cosa interessante è che con 12 euro in più puoi attivare un numero illimitato di sottodomini, cosa che Aruba non consente, poiché devi pagare 18 euro per ogni sottodominio.

    Ora, sarei tentato di trasferire i miei siti perché a me servono molti sottodomini quindi questa opzione per me sarebbe perfetta, però, nonostante queste buone offerte, non ho mai sentito parlare di questo hosting.

    L'unica cosa che noto è che è anche registrar dei .it ed ha un numero fisso a cui chiamare, cosa assai buona per un hosting low cost, visto che oramai molte hosting non mettono nemmeno un telefono sul loro sito.

    Qualcuno di voi lo usa? Potete darmi la vostra opinione? Ne avete mai sentito parlare?

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,839
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

    spazio web e traffico illimitato non possono esistere, come non possono esistere HDD e schede di rete illimitate nei negozi di informatica sotto casa.

    Ciao.

  3. #3
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Ciao vhosting,

    grazie per la risposta.

    Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ciao,

    spazio web e traffico illimitato non possono esistere, come non possono esistere HDD e schede di rete illimitate nei negozi di informatica sotto casa.

    Ciao.
    Sì, questo è un dato di fatto, ovviamente . Ad ogni modo ho siti di oltre 5 giga su Aruba e con oltre diecimila visite al giorno a mai avuti problemi, da diversi anni. Se questo hosting offrisse gli stessi servizi di Aruba a me converrebbe, visto il discorso dei sottodomini.

    Ad ogni modo, a prescindere dal discorso sullo spazio web illimitato, che si può affrontare sotto vari aspetti, se a me non servisse molto spazio per alcuni siti, diciamo entro 1 giga ma mi servissero molti sottodomini (è questo il caso) la presente offerta non pensi sarebbe ottima? Ho visto che per 18 euro c'è anche un Ip dedicato, insomma, sarei tentato, ma se qualcuno potesse raccontarmi una sua esperienza sarei più tranquillo

    Grazie comunque.
    Ultima modifica di Web Hunter; 25-01-11 alle 14:50

  4. #4
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,839
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    la presente offerta non pensi sarebbe ottima?
    Ma ottima in base a cosa? Ad un qualcosa che non puoi conteggiare?!!

    I sottodomini illimitati possono esistere, ma sono solitamente sempre limitati da spazio/traffico allocato, aruba gli optional te li fa pagare a peso d'oro ... ergo ... non pensi che il non quantificabile = non affidabile?

    Ovvio se poi devi mettere sopra le foto della comunione di tua cugina di 10 anni qualsiasi cosa va bene, anche un VPS in openvz americano dal costo di 1$ al mese.

    (l'ip dedicato costa 24 euro non 18, tutti i prezzi sono anche iva esclusa)

  5. #5
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    Ma ottima in base a cosa? Ad un qualcosa che non puoi conteggiare?!!
    Mi spiego: ho diversi siti che non necessitano di molto spazio su disco, anzi, siamo attorno ai 300 mb. Però ho necessità di molti sottodomini, a fini seo. Ora: ho trovato tante hosting con opzioni di sottodomini illimitati, però, francamente, quando sul sito non c'è nemmeno un recapito telefonico, non mi fido.

    In pratica mi serve un host con sottodomini illimitati, soprattutto questo. Ma ovviamente non posso stare con 50 mb.

    Comunque ora faccio una prova, registro un dominio e non se ne parla più

  6. #6
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,839
    Aggiungi vhosting su Facebook
    C'e' la partita iva ... basta ed avanza...

  7. #7
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Citazione Originariamente Scritto da vhosting Visualizza Messaggio
    ***
    No, non mi sono spiegato, è colpa mia: volevo dire che vorrei la possibilità di parlare direttamente con un operatore, e non solo tramite ticket, non mi sto riferendo alla serietà, quello è un altro discorso, ma alla mia comodità nel chiedere informazioni.
    Ultima modifica di vhosting; 25-01-11 alle 15:19 Motivo: Full quote inutile

  8. #8
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,839
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Parliamo comunque di un servizio lowcost, un operatore telefonico costa molto per quel tipo di servizio offerto.

    Ciao.

  9. #9
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Però comunque lo offrono. Con Aruba alle volte (non sempre) aspetti anche 20 min. (però altre volte mi hanno risposto dopo neanche 3 min.), ma riesci comunque a parlare con qualcuno e ad ottenere risposte più rapide di quelle che potresti ottenere tramite un ticket.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,839
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ma aruba non e' lowcost come sembra...il pacchetto base forse lo e'...ma aggiungendo email, sottodomini, statistiche, backup e mysql ... superiamo di granlunga un prodotto lowcost anche se il servizio offerto non e' dei migliori ...

  11. #11
    Utente Premium L'avatar di Rubalo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    ma riesci comunque a parlare con qualcuno e ad ottenere risposte più rapide di quelle che potresti ottenere tramite un ticket.
    Su questo non sono assolutamente d'accordo.

    Noi abbiamo eliminato il supporto telefonico ai clienti, lasciando solo quello attraverso ticket system.
    Ed i primi ad averne giovato sono proprio i clienti: i tempi medi di risoluzione di un ticket si sono ridotti a meno della metà.
    Nei RARISSIMI casi in cui è effettivamente necessario un dialogo diretto "a voce", sono i nostri tecnici a telefonare all'utente.

    Perchè il contatto telefonico ha dalla sua il lato umano, il contatto col cliente, ecc. ecc.
    Però è lento, dispersivo, inefficace, impreciso, insicuro.

    Insicuro: Hai mai provato a dare un IP per telefono? O un link?
    Per non parlare poi se è necessario farsi dettare una password...
    A parte le situazioni ridicole (vai tu a fare lo spelling di una password tipo vF5h!BbgjY5x|...) quando poi il tutto non funziona di chi è la colpa? Di chi ha parlato esprimendosi male o di chi ascoltava che non ha capito?

    Dispersivo: per ogni minuto di conversazione effettiva, ce ne sono almeno due di convenevoli, e per il cliente (nelle ore di punta) un tempo di attesa indefinito in attesa...

    Inefficace: se un cliente apre un ticket, questo sarà dirottato verso il tecnico specifico e più competente per quello specifico ticket. Se invece telefona, a rispondergli sarà il primo tecnico libero. A caso.

    Per non parlare poi di casi in cui hai un crash di un server... qualche decina di ticket, tutti uguali: il mio sito non va. Traducili in qualche decina di chiamate, significa che un tecnico deve stare al telefono solo per rispondere e rassicurare gli tenti: "Si, stiamo lavorando per ripristinare il sistema... o, meglio, STANNO lavorando per ripristinare il sistema, che anch'io potrei dare una mano, se non fossi bloccato qua a farmi piangere inutilmente sulla spalla"

    Inoltre, un tecnico competente costa. Ed ha un costo assolutamente incompatibile con la produttività che permette un helpdesk telefonico.
    Quindi, se si vuol metter su un supporto telefonico, si deve necessariamente affidarlo a personale di competenza limitata, che servirà solo a dare un'interfaccia "umana" ad una comunicazione che si potrebbe effettuare più velocemente e con maggior precisione via ticket.

    Per non parlare poi delle situazioni kafkiane che si creano...
    Supponi che il tecnico deve fare un lavoro che richiede 5 minuti. Effettivi, di orologio. Ma che richiedono attenzione e concentrazione.
    Cosa fa?
    - mette il cliente in attesa? Tranquillo che dopo 4 minuti di musichetta stonata di intrattenimento, il cliente riattacca e si sentirà anche preso in giro
    - tiene il cliente in linea mentre lavora? Tranquillo che il cliente si sentirà in dovere di riempire quel vuoto in qualche maniera... parlando del tempo, raccontando barzellette, tirando fuori qualche altro problema che non c'entra nulla... tutto, tranne lasciare che il tecnico lavori in pace e si concentri sul SUO problema.

    No, il telefono per i tecnici è uno strumento di comunicazione primitivo e che ha fatto il suo tempo. Conserva una funzione solo per i contatti commerciali, e per contatti tecnici solo tra personale già affiatato.
    Per supportare tecnicamente i clienti è un disastro.

  12. #12
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Dipende, ovviamente, dal tipo di assistenza. Tutti gli host hanno i ticket ma non tutti un recapito telefonico. Tante questioni le risolvi meglio tramite ticket, tante altre no. Io non mi riferisco agli host che non forniscono assistenza tecnica tramite telefono, ma a quelli che non hanno proprio un numero di telefono sul loro sito. Ci potrebbero essere molteplici esigenze particolareggiate che non è possibile immaginare in cui sarebbe più rapido e opportuno un contatto diretto. Ciò che dici è giusto, non lo metto in dubbio, ma sono dell'idea che un'azienda seria debba (e possa) fornire un recapito telefonico. Se poi mi dici che questo ha un costo per il cliente sono perfettamente d'accordo, infatti io non mi metto a sindacare il costo, dico soltanto che nella mia personalissima (e opinabile) scelta dell'hosting la presenza o meno di un telefono fisso è elemento di una certa importanza ai fini della decisione se affidarmi o meno a quell'azienda. Che poi in tanti casi si possa (o sia decisamente meglio) fare a meno del telefono è un altro discorso, ma pensiamo anche al fatto che io mandi un ticket e subito dopo abbia dei problemi di connessione (va bene, io ho due linee Adsl più una chiavetta, ma io ci lavoro con l'Adsl, tanti utenti "normali" no), oppure io abbia necessità di spiegare una questione molto complessa, magari non tecnica, ma amministrativa. Sono dell'opinione che un contatto a voce sia sempre un bene, che non deve essere abusato dal cliente, ovviamente. Tu (non TU, ovviamente) potresti avere problemi sul sito, menù poco chiari, collegamenti interrotti, spiegazioni poco chiare. Una persona preparata che risponde al telefono è sempre un valore aggiunto per l'utente, questo non si può sindacare. Tanti host, infatti, prevedono questa assistenza solo per determinate fasce di prezzo, e mi pare giusto, non discuto su questo. Sono libere scelte e il cliente ne viene informato fin da principio.
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

  13. #13
    Utente Premium L'avatar di Rubalo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da Web Hunter Visualizza Messaggio
    Che poi in tanti casi si possa (o sia decisamente meglio) fare a meno del telefono è un altro discorso, ma pensiamo anche al fatto che io mandi un ticket e subito dopo abbia dei problemi di connessione (va bene, io ho due linee Adsl più una chiavetta, ma io ci lavoro con l'Adsl, tanti utenti "normali" no),
    Beh, se sei off-line, che te ne fai di qualcuno al telefono che ti spiega come mettere a posto il tuo sito web?

    oppure io abbia necessità di spiegare una questione molto complessa, magari non tecnica, ma amministrativa. Sono dell'opinione che un contatto a voce sia sempre un bene,
    E come ho detto, se e quando è necessario, sono i nostri tecnici a telefonare...

    che non deve essere abusato dal cliente, ovviamente.
    Ed è proprio questo il problema.
    Quando hai a che fare con un gran numero di clienti, hai SEMPRE una percentuale non insignificante di cliente irragionevolmente predisposti all'abuso.
    E questa percentuale, anche se bassa, è comunque troppo "rumorosa" ed impegnativa da gestire. Perchè uno solo di questi ti può bloccare un tecnico per più di mezz'ora per problemi insignificanti, o che non c'entrano nulla con il nostro servizio... ma che PRETENDE che tu gli risolva.
    Bastano meno di 10 utenti del genere al giorno, e se n'è andata in fumo la giornata di lavoro di un tecnico.
    Metti un numero per l'amministrazione?
    Ne metti uno per le emergenze?
    Tranquillo che ci sarà sempre quello che telefona per chiedere che lo si aiuti a configurare outlook... a qualsiasi ora del giorno e della notte.

    (Che poi, sembra una battuta, ma settare outlook è il grande tormentone di questi servizi. In rete hai guide passo-passo a prova di stupido, video, script autoconfiguranti... non serve a nulla. Ci saranno sempre enne utenti che alzano il telefono, e PRETENDERANNO che si perda mezz'ora ad aiutarli a configurare outlook... perchè, se non ci riescono, ovviamente la colpa è del nostro servizio. Eoni-uomo a livello mondiale sono stati sprecati solo per aiutare gli utenti ad impostarsi outlook... )

  14. #14
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Come già detto, concordo con ciò che scrivi, specialmente con quanto scritto alla fine, e lo vivo anch'io, anche se non in qualità di Isp ma di Webmaster.

    Il punto, comunque, rimane un altro: Aruba (e tante altre hosting company) offrono questo servizio per soli 25 euro annui. Io lo utilizzo da anni, e posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Se poi parliamo di piccole realtà che non sono in grado di offrire questo servizio perché non in possesso di sufficienti risorse umane, è un altro discorso. Anche ad Aruba telefoneranno i soliti perditempo, però il servizio lo offrono comunque che siano poi i tecnici a stabilire quando sia opportuno o meno chiamarmi, non è che mi stia tanto bene. Come già detto, io potrei avere necessità di un qualsiasi tipo di informazione, che si farebbe prima a richiedere a voce che scrivendola. Non mi si può quindi venire a dire che un Isp che offra assistenza solo tramite ticket dia un beneficio agli utenti. Un buon servizio di hosting è quello che dà entrambi i servizi e in tempi rapidi. Se si vogliono far pagare questi servizi, non c'è problema, basta scriverlo chiaramente
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

  15. #15
    Utente Premium L'avatar di Web Hunter
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    567
    Aggiornamento: ho registrato un dominio e ho caricato quasi un giga tra immagini e video, tutto ok. La risposta del server è molto veloce, idem è stata l'attivazione. Ho chiamato due volte al numero fisso, e mi hanno risposto dopo due minuti. Insomma: sono molto soddisfatto, per quanto riguarda quelle che sono le mie esigenze.
    Il "Seo pazzo e incazzato". http://www.giorgiotave.it/forum/google/

  16. #16
    User L'avatar di ross3web
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11
    Ciao, per mia esperienza funziona bene, pannello molto chiaro, il supporto è rapido e corretto
    Io lo consiglio, rossella

  17. #17
    User L'avatar di ross3web
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    11
    Mi riferisco ad ergonet

  18. #18
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    389
    Topic riaperto dopo 6 anni.
    << Xlogic.org Hosting - Promozione 50% Sconto Hosting - Code: WMCL0P7JF5 >>

  19. #19
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    874
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da ross3web Visualizza Messaggio
    Ciao, per mia esperienza funziona bene, pannello molto chiaro, il supporto è rapido e corretto
    Io lo consiglio, rossella
    Come da regolamento, prima di suggerire o criticare un servizio di hosting, devi fornire il tuo nome e cognome e un link di un sito hostato presso questa azienda.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.