• User

    Consigli su cambio hosting.

    Ciao a tutti,
    stufa del nostro hosting "professionale" che risulta essere sì veloce, ma decisamente instabile, abbiamo deciso di iniziare a cercare una soluzione alternativa. Per fare questa scelta delicata, vi volevo chiedere un consiglio su qualche hosting di qualità, che funzioni BENE.

    Attualmente il nostro sito di commercio elettronico ha un traffico mensile di circa 6GB, spazio su disco invece circa sui 500MB, piattaforma Wordpress con un'apposito shopping cart.
    Le caratteristiche dell'hosting che stiamo cercando sono semplici:
    velocità (i tempi di caricamento devono essere bassissimi!);
    alta affidabilità (cosa che attualmente non abbiamo);
    non serve che gestisca anche protocolli di sicurezza particolari (tutti i nostri pagamenti girano sul pos virtuale di paypal);
    budget... Non mi interessa che costi poco, DEVE funzionare bene e so che le cose che vanno bene non sono gratis o a 30€ l'anno!! Ma mettendo un budget direi dai 70 ai 200€

    L'infrastruttura che c'è sotto ovviamente deve essere supportata e ottimizzata da Wordpress (in futuro probabilmente cambieremo piattaforma, spostandoci su magento, ma non è un problema, credo che si possa cambiare tranquillamente).

    Quindi vi chiedo, sapete consigliarmi qualche azienda con ci vi siete trovati bene e che mi consigliereste a colpo sicuro?

    Grazie mille, a presto! :ciauz:
    Marika


  • Super User

    Ciao,

    diciamo che per un hosting professionale devi andare sopra i 100.

    La cosa che devi valutare e' principalmente con quanti clienti tu condivida le risorse, in alternativa se vuoi alta affidabilita' puoi optare per piani hosting semidedicati con risorse garantite, ma non tutti funzionano cosi', alcune aziende definiscono piano hosting semidedicato un server con un numero limitato di risorse, invece il piano hosting semidedicato deve avere risorse allocate specifiche.

    Ciao.


  • Super User

    Ciao, io ed i miei clienti ci troviamo benissimo da unbit.it. Costano un po' più di altri, ma la qualità e la professionalità si pagano.

    Michel Morelli.


  • Super User

    Ciao ziobudda,

    come da regolamento quando si consiglia un servizio di hosting bisogna indicare il proprio nome e cognome e almeno 1 sito presente sul provider consigliato.

    Sicuro che integrerai le informazioni mancanti.

    Ciao.


  • Super User

    Scusate, non mi ricordavo del dover indicare un sito.
    Eccolo: www . ostoni . info oppure www . cornoallescale . net

    Entrambi creati dal sottoscritto con Drupal

    Scusate ancora.

    M.

    PS: è bello quando per regolamento devo scrivere un sito, ma il forum mi dice che non mi è concesso 😄


  • Super User

    Non puoi inserire link attivi, manca ancora il nome e cognome come da mia richiesta, puoi integrarlo?

    Grazie