+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio server dedicato

Ultimo Messaggio di sei il:
    User

Consiglio server dedicato

Ho la necessità di un server dedicato in Italia e vorrei valutare la possibilità senza spendere troppo visto che c'è una differenza abissale di costi tra l'Italia e l'estero. Il problema è dimensionarlo alle mie reali necessità.
    Attualmente la situazione è questa:
    - spazio utilizzato 85,4 G
    - siti ospitati 11
    - consumo banda media mensile 31.05 Gig (31797.16 Meg)
    - Banda passante garantita 100Mbps

Cosa mi consigliate? Non mi interessa tanto il nome di una Azienda ma quanto le caratteristiche da scegliere senza sovraddimensionarlo (faccio un esempio: è inutile acquistare uno spazio illimitato o 500 G)
    C'è qualcuno che mi può consigliare sulle scelte fondamentali ovvero:
    - ram
    - cpu
    - banda passante garantita

Grazie

User
    Ciao trotto,
    se vuoi ti posso dare una mano alla scelta più adatta ai tuoi bisogni.
    [...]

Ciao,
    Luca.
    Ultima modifica di Leonov; 27-06-11 alle 15:48 Motivo: Vietato l'invito al contatto privato fuori dalle aree annunci. Grazie.

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao trotto,
    visto il traffico generato mensilmente, dalla mia esperienza con banda garantita 2Mbps non dovresti aere problemi, a meno che non hai tutti i visitatori che accedono contemporaneamente o molte immagini e quel traffico viene generato da poche pagine viste.
    Gli 11 siti ospitati sono realizzati con qualche cms? Quante pagine viste generano al giorno?

User
    Cms Drupal e non più di 1000 pagine al giorno. Quello che mi preme di più è sapere quanta ram e che potenza del processore. Un Intel 1,66 con 4giga di ram va bene? Hai da consigliarmi qualcosa?

User
    Cioe?

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Le pagine viste sono molto poche per cui come cpu(Stai parlando in atom single core o dual?) e ram direi che quella che hai indicato sia più che sufficiente.
    Come banda probabilmente servirà qualcosina in più di 2Mbps per i picchi di traffico.
    Da consigliarti qualcosa intendi dal punto di vista hardware o come provider?
    Stai considerando di prendere un piano managed?

Tieni presente che se il server non ha 2 harddisk in raid in caso di guasto, finiresti down per un bel pò e devi anche preoccuparti di fare dei backup se non vuoi correre il rischio di perdere tutto.

User L'avatar di SeoDart
    31.05 Gig (31797.16 Meg)
    Gigabit o gigabyte?

User
    Intendevo hardware ma se hai conoscenza di qualche buon provider con una buona offerta non mi dispiacerebbe. Ovviamente managed e con 2 hd con raid mirror software mentre per il backup utilizzerei il mio server domestico

User
    Gigabytes

User L'avatar di SeoDart
    Se stai in Italia dovresti pensare di spendere sulle 150 euro al mese servizio di gestione incluso.
    Se vai all'estero anche solo in Francia o in Germania, potresti arrivare ai 60-70 euro. Bisogna vedere quanto sei disposto a spendere.

sei
    sei è offline
    User Newbie
    Citazione Originariamente Scritto da trotto Visualizza Messaggio
    [...]Ovviamente managed e con 2 hd con raid mirror software[...]

Ciao,

se vuoi un consiglio lascia stare il raid software. Oramai si trovano ottime offerte con Raid Hardware: ti eviti un sacco di problemi.

Per ciò che riguarda il traffico generato: secondo me è molto poco (ti basti pensare che 1Mbit/s di banda mensile sono all'incirca 330GB di traffico).

Come ti diceva qualcuno 2Mbit/s di banda possono bastarti (i 100Mbit che chiedi sono troppi davvero). Visti anche i dati che ci hai fornito direi che 2 GB di ram possono anche bastarti (dipende molto anche dalla configurazione e dal pannello di controllo che installerai e dalla tua situazione attuale).

Ad ogni modo concordo con la cifra che potrebbe attestarsi sui 150euro mensili con il supporto incluso (su questo punto valuta bene l'offerta e cosa si intende per "Incluso").

Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure.

Carlo

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.