• User Newbie

    Joomla host, consiglio

    Salve a tutti,
    questo argomento è già stato affrontato pienamente in un post del mese scorso, ma credo che fosse diventato un po troppo dispersivo.... vorrei trattare la questione in maniera più specifica. Partendo dal presupposto che attualmente ho un sito modesto (realizzato in locale), ma al quale con l'andare del tempo aggiungerò immagini e magari alcuni filmati, senza però prevedere di avere una grande utenza (per intenderci è il sito di una associazione di arti marziali, e in genere non sono visitati da piu di 50 persone al giorno), vorrei capire quale sia l'host migliore tra:

    • register it
    • grg hosting
    • joomlaspace
    • joomla provider
    • joomlahosting1
    • netsons
    • altervista

    se a priori non ve n'è uno migliore di un altro (tutti hanno tariffe per un utente medio intorno ai 60? annui) vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza diretta o indiretta con tali host service, in particolare riguardo all'assistenza: veloce/lenta o cordiali/sgarbati.

    Grazie in anticipo!

    Ps: a meno che non ci mettiate la mano sul fuoco, potete non citarmi altri servizi, perché qui ho messo quelli che mi sembravano piu indicati alle mie esigenze, ma credo molto nelle esperienze dirette...


  • Super User

    Ciao,

    sicuramente puoi cercare opinioni in rete di tali servizi, tuttavia per funzionare bene joomla l'importante e' che tu scelga hosting in suPHP, CGI o FastCGI al fine di migliorare la compatibilita' con i permessi (644 file php - 755 cartelle).

    Ciao.


  • Parlando per esperienze dirette, posso dirti che ho più che buoni trascorsi con Joomlahost. Il rapporto qualità prezzo, secondo me, è tra i migliori e leggendo ciò di cui hai bisogno penso che possa fare al caso tuo.
    Register non è male: il servizio di assistenza è il loro punto di forza (rapidi, puntuali e cordiali nelle risposte), ma la qualità dei servizi offerti è bassa rispetto ai costi da sostenere.
    C'è anche VHosting che ha un buon rapporto qualità/prezzo ed offre diverse soluzioni di hosting.