• User

    Aiuto per migrazione sito - qualcosa mi sfugge

    Ciao a tutti,

    un sito gira su uno spazio host di altervista e ha un redirect da un dominio acquistato con register...questo perchè su register non può girare wordpress e gli acquirenti se ne sono accorti dopo averlo acquistato.

    ora ho deciso di migrare tutto su tophost, host e dominio. ottenuto il codice auth volevo procedere alla migrazione, ma prima ho fatto una prova per capire se tutto funzionasse...e cioè..

    ho esportato il db in un file sql...e l'ho importato sul nuovo db creato su tophost (ho usato un dominio che ho di prova ovviamente in quanto questo non l'ho ancora migrato per non creare disservizi).

    ho caricato tutto via FTP sul nuovo host...ho modificato il file config in modo che puntasse al nuovo db, tutto ok. nel senso che si connette..

    solo che quando apro il sito...(sul dominio di prova) il template è un po' a cavolo..cioè non mi impagina le cose...e poi ogni cosa che premo mi fa il redirect allo spazio host in produzione e cioè altervista...
    è come se ci fossero riferimenti ovunque nel db che puntano ad altervista come indirizzo...praticamente nel momento in cui migrassi non funzionerebbe niente in quanto il dominio su altervista non esisterebbe più...

    dov'è che sbaglio? come faccio a renderlo indipendente da altervista ed eliminare ogni riferimento in modo che risieda tutto su tophost?

    grazie a tutti per qualsiasi consiglio...


  • User Attivo

    Hai cambiato l'indirizzo del sito nelle impostazioni di wordpress?


  • User

    @Teccak said:

    Hai cambiato l'indirizzo del sito nelle impostazioni di wordpress?

    il problema è che non riesco ad entrare in quanto mi reindirizza sul sito in produzione parte admin e quindi se lo cambio metto fuori uso il sito in production 😕


  • User Attivo

    modifica in wp-config.php l'url del sito in wp_siteurl e wp_home
    fai un cerca e sostituisci nel db vecchia url -> nuova url

    prima di fare la copia del sito originale ti conviene disabilitare i plugin e cancellare cache


  • User

    grazie 😄


  • User Attivo

    @marco3253 said:

    ...
    ora ho deciso di migrare tutto su tophost, host e dominio.

    ...

    spero che tu non abbia ancora effettuato la migrazione.
    tophost è il peggior host che io abbia mai provato, persino gli hosting gratuiti hanno un uptime migliore e un assistenza più professionale.
    lascia perdere.

    p.s. in questo preciso istante il sito in firma è down e io sto cercando di farmi ascoltare dalla loro assistenza, che però continua a rispondermi

    Generalmente basta "alleggerire" il sito eliminando i "richiami multipli" a script nella stessa pagina che si attivano da soli o magari facendo un po di caching dove possibile.

    senza neppure leggere i miei ticket. e intanto stranamente il server w-01.th.seeweb.it/__tmp/sys/ è al 100% di carico


  • User

    @Ivandesign said:

    spero che tu non abbia ancora effettuato la migrazione.
    tophost è il peggior host che io abbia mai provato, persino gli hosting gratuiti hanno un uptime migliore e un assistenza più professionale.
    lascia perdere.

    p.s. in questo preciso istante il sito in firma è down e io sto cercando di farmi ascoltare dalla loro assistenza, che però continua a rispondermi

    senza neppure leggere i miei ticket. e intanto stranamente il server w-01.th.seeweb.it/__tmp/sys/ è al 100% di carico

    infatti mi sa che li abbandono...oggi ho provato hostingveloce.eu, hanno anche l'assistenza su skype...mi hanno aiutato loro a fare la migrazione di quel sito wordpress che ho avuto problemi...tutto ok.