• User Newbie

    Domini .com/.net in Status: ACTIVE. E' normale?

    Ciao a tutti,

    • 3 mesi fà ho effettuato un cambio provider/maintainer di un dominio .net
    • 10 giorni fa ho effetuato un cambio provider/maintaner di un dominio .com
    • ad oggi il WHOIS mi dice che sono ancora in Status: ACTIVE

    Credevo che una volta effettuato il cambio, il nuovo provider/maintainet deve provvedere a settare lo status del nome dominio in REGISTRAR-LOCK.
    Ci sono nuove disposizioni per cui non è più necessaria questa operazione oppure il mio maintainer si è dimenticato di mettere i domini in REGISTRAR-LOCK?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Marvellous,

    non c'è niente di strano perchè non esiste un obbligo che imponga di bloccare i domini, è a discrezione dei provider/maintainer. Se poi vuoi sentirti più tranquillo puoi comunque chiedere di bloccarlo.


  • User Newbie

    @Shazan said:

    Ciao Marvellous,

    non c'è niente di strano perchè non esiste un obbligo che imponga di bloccare i domini, è a discrezione dei provider/maintainer. Se poi vuoi sentirti più tranquillo puoi comunque chiedere di bloccarlo.

    Ciao Shazan e grazie per essere intervenuto 🙂

    Dopo la tua segnalazione ho subito contattato il mio provider per fare la richiesta. Mi rispondono che: da qualche tempo a questa parte, sul loro pannello di configurazione non compare più la possibilità di settare lo STAUS per cui non riescono a mettere i domini in Blocco.

    Non sono un addetto ai lavori, ma a me sembra strana sta cosa. Tu cosa ne pensi?


  • User Attivo

    E' possibile perché ultimamente qualche registrar richiede l'auth-code come avveniva già per .org, in assenza del quale il dominio è come se fosse bloccato e non può essere trasferito.