• User Newbie

    Scelta hosting per caricamento più domini

    Ciao a tutti! E' qualche giorno che cerco di capire quale sia la soluzione migliore per il mio problema ma fatico a trovarla.
    Premetto che di web me ne intendo il giusto..

    Quello che vorrei fare è prendere un hosting in cui caricare due o più domini.

    Il primo dominio dovrebbe essere un sito personale senza grosse necessità, una semplice presentazione della mia piccola azienda che prevederebbe pochissime visite giornaliere.

    Il secondo dovrebbe essere un blog wordpress con l'ambizione di una buona crescita e un inserimento futuro di pubblicità ecc.

    Tra i mille provider che ho guardato mi trovo a cercare di scegliere tra 1&1 che offre un dominio a prezzi davvero bassi che però mi dice 5MB di area di archiviazione (e mi pare di capire sia davvero poco), aruba che mi pare abbia prezzi vantaggiosi sia come host che come domini, godaddy anch'esso a prezzi davvero buoni.

    La mia idea era quella di sfruttare l'offerta ad esempio di 1&1 che mi dà un dominio a prezzo stracciato e caricare lo stesso dominio su un hosting che mi dia più spazio.

    Considerate che anche il blog è un tentativo, quindi vorrei spendere davvero poco all'inizio per provare senza rischiare e poi avere la possibilità di espanderlo un domani se dovesse andare bene.

    Le mie domande sono:

    1. E' fattibile la cosa che voglio fare?

    2. Avete consigli su quale provider utilizzare (anche differenti dai sopracitati) sia per il dominio che per l'hosting?

    PS: scusate se i termini che uso a volte non sono proprio corretti :giggle::tongueout:

    Grazie mille!


  • Super User

    A prima vista ti suggerirei di optare per una soluzione molto più professionale, del tipo:

    • Creare la tua vetrina come sito principale (es. miosito.it);
    • Procedere con la creazione di sottodomini (es. blog.miosito.it).

  • User Newbie

    Ciao francois007, grazie della risposta!
    Purtroppo il blog e il sito dell'azienda parlano di cose completamente diverse e non possono essere uniti. 😞