• User

    Plesk 11 >> Errore nell'eseguire un backup

    Ciao a tutti,
    vorrei creare un backup di un sitoweb gestito da pannello di controllo plesk 11. Ho trovato online diverse guide che spiegano come creare un backup del genere, ma ottengo un messaggio di errore quando creo l'area FTp personale: L'utilizzo del server FTP di Plesk locale come un archivio remoto è proibito. Specificare una ubicazione remota.

    I passaggi che seguo sono i seguenti:
    clicco su backup manager, poi dalla voce "archivio ftp personale" clicco sopra "Impostazioni dell'Archivio FTP Personale". Poi impostato i valori: 1. hostname o IP: nomedominio.it 2. Directory per l'archiviazione di file di backup : httpdocs/backup 3. nome utente e password dell'account FTP

    Quando clicco su conferma, ottengo il seguente messaggio sotto il campo hostname o IP:
    L'utilizzo del server FTP di Plesk locale come un archivio remoto è proibito. Specificare una ubicazione remota.

    Come posso risolvere?
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

    Oppure, in plesk 11 come create i backup?

    Grazie
    ciao


  • Super User

    Il messaggio è chiaro, ti permette di fare il backup su un'altro server e non su quello in uso.


  • User Attivo

    Ciao,

    se non hai un FTP esterno per riversare i backup non configurare nulla: Pleask automaticamente salverà i backup internamente e li vedrai direttamente da pannello.
    Così stai cercando di configurare la policy in una sorta di loop: creo il backup, lo carico via FTP apparentemente esterno (il traffico torna tutto sul server).