• Super User

    Cosa e dove acquisto???

    Ciao a tutti,

    ho deciso di registrare un nuovo dominio, breve, memorizzabile ed utilizzabile per il marketing molto più dei domini che attualmente possiedo.

    Quel dominio non ospiterà un sito web, ma un istantaneo redirect al dominio principale (dal nome più complesso) dove risiede il vero sito web con i contenuti.

    Insomma un servizio stile fasturl, ma senza banner e con dominio solo mio.

    Non mi servono caselle di posta elettronica od altro, solo quanto ho descritto.

    Poichè non sono un tecnico, vorrei saper come si chiama in gergo il servizio che devo comprare.... ho letto DNS e robe simile e non riesco a capire cosa comperare (mia carenza tecnica).

    Se poi qualcuno conosce offerte a basso costo da segnalarmi per questo tipo di servizi e me li indica sarei grato.

    Grazie in anticipo a tutti.

    Paolo


  • User Attivo

    puoi chiedere al provider dove attualmente è in hosting il sito principale, quello con il nome lungo, se ti permette l'acquisto di un dominio da usare come redirect su quello principale, con la sola spesa di registrazione del nome, in genere è cosi, puoi associare tutti i domini che vuoi ad un sito già esistente.


  • User Attivo

    allora devi acquistare un servizio di registrazione dominio + redirect, nel senso che se hai la possibilità sul tuo server di configurare un nuovo dominio, puoi acquistare solo gestione dominio e dns, se invece ti serve un semplice redirect acquista un servizio tipo quello di Tophost http://www.tophost.it/th/index.php?option=content&task=view&id=27&Itemid=115** TopName** ma cerca perchè lo offrono diversi provider, aruba ecc 🙂


  • Super User

    Grazie mille!

    Paolo