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PROBLEMA CON SOLODOMINI. Assistenza inesistente.

Ultimo Messaggio di CloudDream il:
  1. #1
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    PROBLEMA CON SOLODOMINI. Assistenza inesistente.

    Scrivo questo nuovo post con la speranza che solodomini lo veda e mi contatti. (Sembra che ormai l’unico canale valido per avere un contatto con loro siano le recensioni online)

    Ho un dominio di un cliente hostato presso di loro da anni.
    La scadenza dell’abbonamento era il 20 luglio.

    In data 3 giugno ho provveduto a rinnovare il dominio pagando con carta di credito (Dati alcuni precedenti di lievi disservizi a cavallo del rinnovo abbiamo pensato di rinnovare per 3 anni in modo da non incorrere più in problematiche di mail offline ad attività aperta).

    Continuano ad arrivare le mail di sollecito rinnovo per dominio in scadenza alle quali rispondo allegando più volte ricevuta del pagamento a cui ovviamente non ricevo risposta. (Nel frattempo però i soldi sono stati incassati da TELESAVE PIACENZA I il 28/06/2017)

    Verso l’avvicinarsi della scadenza oltre alle email inizio a provare a telefonare ovviamente senza risposta. (lasciati anche messaggi in segreteria).

    Arriva il giorno della scadenza e ovviamente il sito e le email sono offline…. (!!!)

    Inizio a scrivere mail (sia a indirizzo .com che .it) , chiamare, chat del sito ovviamente senza alcun segno di vita da parte loro.

    Risultato: abbiamo pagato 98,82€ per un servizio che non viene erogato, nessuno si degna nemmeno di dare una spiegazione, l’attività è rimasta paralizzata una settimana perché senza email, abbiamo dovuto registrare un nuovo host in modo da poter avere almeno un sito online e una nuova mail (con tutti i disagi di dover avvisare clienti e fornitori) e a distanza di una settimana non abbiamo ancora avuto nemmeno un contatto di spiegazioni o scuse.

    Spero che il Sig. Simonini Matteo legga questo post e mi contatti il prima possibile per cercare di risolvere questa situazione assurda nel modo più sereno possibile per entrambi.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di vhosting
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    Ciao,

    benvenuto nel forum GT; mi dispiace della esperienza che stai avendo con il provider citato, tuttavia, come da regolamento dovresti cortesemente indicare il tuo nome e cognome ed il dominio ospitato su questa struttura.

    Riguardo la tua problematica, hai provato a inviare una PEC?

    In attesa delle informazioni mancanti.

    Ciao

  3. #3
    User Attivo L'avatar di Sermatica
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    Ciao
    20 luglio... oggi è il 27 luglio... se ci dai il dominio facciamo un controllo sul Nic... sbrigati perchè potresti perdere il dominio se non viene rinnovato.
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  4. #4
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    stesso problema di assistenza inesistente, sto provando ripetutamente a contattare per il rinnovo del dominio pagato il 12 luglio ma non ricevo nessuna risposta, il mio è un dominio .eu, non so proprio più cosa fare, a chi devo rivolgermi se solodomini continua a non rispondere?
    Mi spiacerebbe perdere il nome di un sito dopo anni di pagamenti per tenerlo bloccato.
    Vi prego di aiutarmi, grazie

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Devil77 Visualizza Messaggio
    stesso problema di assistenza inesistente, sto provando ripetutamente a contattare per il rinnovo del dominio pagato il 12 luglio ma non ricevo nessuna risposta, il mio è un dominio .eu, non so proprio più cosa fare, a chi devo rivolgermi se solodomini continua a non rispondere?
    Mi spiacerebbe perdere il nome di un sito dopo anni di pagamenti per tenerlo bloccato.
    Vi prego di aiutarmi, grazie
    Buongiorno, scusatemi non ho più risposto...

    Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi relativi al mio caso.

    Il sito ha ripreso ha funzionare ed è stato correttamente rinnovato lunedì 07/08.

    Sono stato contattato telefonicamente direttamente dal sig. Matteo di Solodomini che si è subito scusato per il disagio arrecato, mi ha detto che nonostante il mio pagamento era andato a buon fine e i soldi erano stati già presi dalla mia carta, per qualche motivo bancasella non aveva trasmesso l'esito alle sue procedure e quindi non si era rinnovato il sito.

    Gli ho fatto presente che in questi casi basterebbe dare un minimo di risposte ai vari contatti via telefono e mail per evitare problemi e tranquillizzare i clienti. Mi è sembrato disponibile e che abbia capito l'errore.
    Spero che presto contatti anche a te in modo da poter risolvere anche il tuo problema.

    Dovrebbe ricontattarmi a giorni per le pratiche di migrazione dominio (Ormai il cliente "scottato" dall'ennesimo problema di mancato rinnovo ha deciso di proseguire col cambio di hosting avviato nei giorni in cui era tutto down), se lo sento gli dico di dare un occhio alla posta che mi è stato riferito di situazione analoga alla mia di un .eu, così magari ti contatta prima (sperando che ricontatti anche me per la migrazione )

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Matteo_B Visualizza Messaggio
    se lo sento gli dico di dare un occhio alla posta che mi è stato riferito di situazione analoga alla mia di un .eu, così magari ti contatta prima
    Ti ringrazio, al momento sto bombardando di messaggi ma sembra scomparso, la cosa che mi da più fastidio è che l'anno scorso chiesi la migrazione e mi contattò subito per farmi restare, sono davvero amareggiato, spero che il problema si risolva quanto prima o almeno si faccia sentire, il tempo e le problematiche che mi sta facendo affrontare nel tentativo di avere una risposta non valgono il risparmio di qualche euro

  7. #7
    Moderatore L'avatar di francois007
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    Mi accodo alla discussione dicendo la mia in merito alla questione "migrazione/trasferimento" dominio...
    Un provider che si rispetti non deve NASCONDERE i dati del dominio al proprio cliente, un provider serio offre L'ACCESSO DIRETTO DEI DATI AL PROPRIO CLIENTE. Il codice di migrazione deve essere accessibile direttamente nell'area cliente...
    È vero che siamo nel 2017, ma leggendo varie discussioni su questo provider DA QUATTRO SOLDI mi saltano i gangheri...
    Non mi sono mai espresso esplicitamente con i miei colleghi, ma devo ammettere che certe aziende farebbero prima a chiudere invece di far perdere tempo e denaro ai propri clienti.

    Good hacking.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di vhosting
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    L'authcode e' un "bene" di proprieta' del cliente, non del provider!.

  9. #9
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    riuscite a estrarre auth code?

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