• User Attivo

    Hosting americano

    Ho attualmente un sito in hosting su un server americano.
    L'hoster è Godaddy.com
    Ottimo hosting per quanto riguarda i servizi offerti ed il prezzo di questi servizi.
    Spendo 70-80 euro all'anno ma ho spazio a non finire, banda di 1Terabyte, 25 db mysql (e quando li uso...) 1 sql-server e chi più ne ha più ne metta.
    Nulla da dire per i servizi offerti. In italia costerebbe almeno 10 volte tanto (come al solito). C'è qualche piccolo limite ma è roba da poco (poi magari faccio una recensione) e comunque non ci sono sorprese dopoacquisto come capita spesso in Italia.
    Unico neo è il ping troppo elevato ed il giro troppo lungo tra le varie dorsali/linee.
    Non di rado va tutto down e quasi sicuramente perchè ci sono interruzioni sulle linee.
    Facendo un tracert al proprio dominio si scoprono 25 punti di passaggio circa. Troppi.
    Insomma il problema è la lentezza non in senso assoluto (un download va più che bene) ma in termini di reattività (Il ping appunto) e di stabilità.
    C'è qualcuno che abbia una buona esperienza di hosting americani e sappia consigliarmi qualcosa di veloce e reattivo su piattaforma microsoft-db mysql?

    Un server dedicato non mi conviene perchè il sito in questione non ha un grosso carico ne tantomeno un rientro economico.

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    prima di tutto il ping non è molto significativo perchè potrebbe essere bloccato o rallentato da una marea di cose vedi i sistema di intrusione, firewall ecc

    in ogni modo quello che cerchi noi lo offriamo, però le caratteristiche sono un pò differenti. In ogni modo guarda tu se ti può interessare, o controlla ocme sempre la sezione hosting del sito di giorgiotave


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    Ciao,
    prima di tutto il ping non è molto significativo perchè potrebbe essere bloccato o rallentato da una marea di cose vedi i sistema di intrusione, firewall ecc

    in ogni modo quello che cerchi noi lo offriamo, però le caratteristiche sono un pò differenti. In ogni modo guarda tu se ti può interessare, o controlla ocme sempre la sezione hosting del sito di giorgiotave

    Converrai con me che se il ping è di 500ms ogni pagina ti risopnderà con >=500ms. Son d'accordo con il rallentamento da vari controlli ma diventa poco accettabile. In ogni caso quel ping elevato dipende più dalla distanza dell'hosting che dai controlli. Praticamente la colpa non è tanto loro.
    Il tuo hosting l'avevo gia visto. Prima di postare mi sono fatto un giro nelle varie offerte.
    La tua è forse quella un po più decente per rapporto/servizi
    Ci sono dei casi di 20mb di storage a 200? all'anno che sono francamente esagerati. Capisco che magari offrono superprotezione e velocità ma oggi con 20 mega non ci fai manco l'homepage.


  • User

    daniele ho visto un pò i piani del sito, ma come fate a dire che un dominio costa SOLO 11 euro l'anno??? un pò altino il prezzo


  • User Attivo

    Io ti consiglierei EV-1, ottimo servizio, certo i tempi di ping non sono confrontabili a quelli di una server farm in Italia.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @soldoni said:

    daniele ho visto un pò i piani del sito, ma come fate a dire che un dominio costa SOLO 11 euro l'anno??? un pò altino il prezzo

    ciao è il prezzo per il solo nome a dominio compreso di pannello di controllo che ti permette di gestire i DNS o di fare redirect su un'altro sito