• User

    vorrei un server dedicato consigli?

    non so se prendero in italia o all'estero, però preferire in italia perchè apparte l'assistenza devo permettere lo scaricamento dei file agli utenti italiani dal mio server, quindi posizionato in italia sarebbe meglio..

    mi consigliate qualceh società? considerate che è un sito sui 20/30.000 unici al giorno

    grazie


  • Moderatore

    Ngi.it penso sia un'azienda abbastanza seria da questopunto di vista.


  • User Attivo

    sbaglio o hanno solo server virtuali?

    in ogni caso all'estero ci sono diverse aziende italiane anche tra le più grosse in italia


  • User Attivo

    non si possono fare nomi di hoster su questo forum, ma ti consiglio di non risparmiare, se è un sito che genera utili, e immagino di si, visto la quantità di utenti 😉
    in particolare ti consiglierei di collocare il server in italia e vicino a dove abiti.
    e ti sconsiglierei di noleggiarne uno, ma di acquistarne uno di tua proprietà.
    se succede qualche guasto ecc.. ecc.. ci puoi mettere tu le mani sopra senza aspettare magari diversi giorni che qualcuno lo ripari.


  • User Attivo

    ciao kabadoie,
    quello che dici è vero in parte. Le società serie offrono l'HW Replacement e se c'è un guasto te lo cambiano entro poche ore. E ti assicuro cosi.

    Certo come dici tu, se ci si guadagna non bisogna badare a spese, per un buon server dual processor, con 2Gb di ram, Raid, Backup, Servizio di supporto incluso, 2000 o 3000 Gb mensili di traffico, si trova tutto a cifre modeste.

    dipende da quanto uno è disposto a spendere


  • User Attivo

    @Daniele80 said:

    ciao kabadoie,
    quello che dici è vero in parte. Le società serie offrono l'HW Replacement e se c'è un guasto te lo cambiano entro poche ore. E ti assicuro cosi.

    purtroppo non sempre è così, dipende dalla serietà dell'azienda, solo che in genere quando si scopre che è poco seria, è troppo tardi :rollo:


  • User Attivo

    hai ragione.

    io cerco server linux, suggerimenti?


  • User

    non è vero che non si possono fare nomi di hoster.

    apparte questo solo ngi.it allora?
    mi server un società con un ottima assistenza e con ping del server veloci... il mio attuale in usa ha un ping di 200ms ed è esageratmetne troppo


  • User Attivo

    le soluzioni sono tantissime, Ngi tra l'altro non fornisce macchine dedicate ma solo virtuopro, che sono macchine virtuali dedicate, ben diverso, potrebbe in ogni caso essere una soluzione.

    Per i server dedicati italiani anche qui i nomi sono tanti, ti basta fare un giro dai vari fornitori che non so se posso citare, purtroppo l'unica soluzione per scongiurare ping di 200 ms sono server in italia ( consiglierei anche in webfarm come inet, colt ecc ) o al massimo in europa, germania e olanda


  • User

    @Ste@HostingTalk said:

    le soluzioni sono tantissime, Ngi tra l'altro non fornisce macchine dedicate ma solo virtuopro, che sono macchine virtuali dedicate, ben diverso, potrebbe in ogni caso essere una soluzione.

    Per i server dedicati italiani anche qui i nomi sono tanti, ti basta fare un giro dai vari fornitori che non so se posso citare, purtroppo l'unica soluzione per scongiurare ping di 200 ms sono server in italia ( consiglierei anche in webfarm come inet, colt ecc ) o al massimo in europa, germania e olanda

    ancora? ti ripeto che i nomi si possono fare!


  • User Attivo

    Fammi capire, a te cosa interessa se il ping è di 160ms (media USA) o di 40ms??
    Questa cosa del ping basso, a meno che non sia un games server o per applicazioni in tempo reale, è una grandissima baggianata.

    Preoccupati dell'instradamento, degli hop, e della rete su cui si passa, non del ping 🙂

    Cmq, se devi far scaricare file si presume tu abbia bisogno di banda e traffico a volontà ... all'estero ci sono ottime realtà a prezzi ridicoli (se confrontati con quelli italiani).

    La Germania sarebbe il top, peccato che si rivolgano solo al loro mercato nazionale (ovvero, se sai il tedesco bene, se no nisba).

    Gli USA sono quello che fa per te 🙂
    Puoi provare a bussare da Theplanet, da Softlayer, LayeredTech e OrangeFiber (quest'ultimo ha i prezzi migliori per la banda).


  • User

    @Bukowski said:

    Fammi capire, a te cosa interessa se il ping è di 160ms (media USA) o di 40ms??
    Questa cosa del ping basso, a meno che non sia un games server o per applicazioni in tempo reale, è una grandissima baggianata.

    Preoccupati dell'instradamento, degli hop, e della rete su cui si passa, non del ping 🙂

    Cmq, se devi far scaricare file si presume tu abbia bisogno di banda e traffico a volontà ... all'estero ci sono ottime realtà a prezzi ridicoli (se confrontati con quelli italiani).

    La Germania sarebbe il top, peccato che si rivolgano solo al loro mercato nazionale (ovvero, se sai il tedesco bene, se no nisba).

    Gli USA sono quello che fa per te 🙂
    Puoi provare a bussare da Theplanet, da Softlayer, LayeredTech e OrangeFiber (quest'ultimo ha i prezzi migliori per la banda).

    ok ti spiego. il problema non è tanto il download dei file quanto proprio il tempo che impiega la richiesta del client ad arrivare al server e i viceversa..

    in pratica per aprirsi le pagine ci mettono troppo tempo perciò voglio un server in italia ceh appena fai la richiesta il server è vicino è quindi le pagine si aprono in molto meno tempo ed è proprio per questo che vorrei fare il try&buy di ngi virtuo mi sembra davvero ottimo


  • User Attivo

    Ti posso consigliare per esperienza personale futurahost, ha un costo un pò alto rispetto agli altri