![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Prov di Caserta
|
Chiarimenti sulla registrazione di un Dominio
Un Bacio alle dame e un saluto ai Cavalieri.
Be non voglio lamentarmi ma sono al Limite del esaurimento, e da due messi che cerco di registrare un paio di domini con l’estensione it, e ne dovrò registrare dei altri al breve. Allora prima che cominci a lamentarmi che non serve a nulla, vi chiedo voi come fate da liberi professionisti o come azienda a registrare il Dominio ( Fate Finta che io Sia Imbecille ). Ho Provato di registrare il Domino sia come titolare di partita Iva che come persona fisica, sempre respinto per un motivo o altro, il bello che quando lo acquistato come persona Fisica lo pagato di nuovo e mi è stato respinto perche il modulo non era quello giusto ( Io inviato quello giusto per le persone fisiche ), perche su quello per i titolari di partita iva gira e rigira cera sempre qualcosa che non andava. Ora io magari sarei pure deficiente, ma il it-nic è al era preistorica, poi questi signori hanno un numero per dei chiarimenti, oltre a quello del Fax perennemente Occupato, ma io mi chiedo con miglia e miglia di registrazioni al giorno, un numero di fax, mettono a disposizione. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2007
|
Leggendo il tuo post mi sono chiesto se per caso l'avessi scritto io nel sonno ... da fine febbraio cerco di registrare un dominio .it come libero professionista. Fino a quel momento ho sempre fatto registrazioni come persona fisica e nel giro di 48 ore confermavano la registrazione.
Ho inviato 4 volte il fax oramai, e tutte le volte è stato respinto perchè, secondo loro, danneggiato oppure "totalmente illegibile"...eppure i fax vi assicuro che sono corretti, spediti da 4 posti diversi, e tutti con conferma di corretta ricezione. Se per caso riesci a risolvere Arkin fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Como-Italia
|
l'unica soluzione in questi casi è rivolgersi a info@nic.it senza usare telefono o altro, li rispondono sicuramente e vi dicono che problemi ci sono
sul nostro forum molti hanno risolto cosi...anche perchè dopo 2 mesi non è sicuramente problema di coda o altro ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Il problema è che chiedendo spiegazioni a info@nic.it la risposta è "il fax è illegibile", ma io non credo che lo sia realmente, e per ognuna di queste semplici risposte passa (tra spedizione di fax, invio email, risposta) ALMENO una settimana...cmq purtroppo hai ragione, è l'unica cosa che possiamo fare...
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
|
per informarvi della fine dell'epopea...
a distanza di ben 58 giorni, dopo aver perso le speranze e aver acquistato a mie spese un dominio .com sostitutivo per il cliente, dopo 3 mail (ricevute solo dopo apertura ticket) relative ai 3 fax inviati il cui contenuto spiegava che la lar era pervenuta totalmente illegibile al registro, dopo aver avuto conferma di ciò parlando telefonicamente con un operatore dopo 1 settimana di telefonate e di numeri occupati o autorisponditori inutili, oggi mi sono arrivate per posta di seguito 3 attivazioni relative allo stesso dominio .it , immagino quindi che non fosse vera la loro scusa, la verità è che al momento sono semplicemente incapaci di gestire la quantità di richieste di attivazione in breve tempo... |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
Se poi consideriamo che sabato e domenica non lavorano (ma la gente manda LAR).... | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Esperto
|
Ieri ho chiesto la registrazione di un dominio .it ed ho inviato il fax. Ho scritto un'e.mail a info@nic.it ed oggi ho ricevuto la pronta risposta in cui l'operatore mi ha informato che stanno lavorando i fax del 16/4. Quindi stanno lavorando per riallinearsi. Il ritardo è ridotto a 3 giorni. Speriamo bene..
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Roma
|