• User

    [Aruba] Lasciar scadere un dominio e ricomprarlo

    Ciao a tutti! Attualmente gestisco un sito con dominio .com; questo sito è intestato a una persona attualmente non raggiungibile ed è in scadenza.

    Vorrei quindi lasciarlo scadere e ricomprarlo subito dopo, ma da una passata esperienza, ho paura che il dominio passi a tucows.com, e che quindi sarò impossibilitato a comprarlo.

    Come posso fare?

    Grazie mille!


  • User

    Ciao, in generale se lasci scadere un dominio per ricomprarlo, difficilmente lo recuperi:

    • Probabilmente se il dominio ha un nome con un minimo di valore o è un sito visitato, verrà recuperato da qualcun'altro, potresti però provare con società di backorder, non conosco bene Tucows quindi non ti so dare informazioni più precise.
    • Anche se tutto andasse bene e il dominio fosse lasciato libero resterà bloccato circa 70~75 giorni dalla scadenza senza poterlo recuperare (tra renewal grace/redemption grace period/pending delete)

    Se il dominio è importante ti conviene rinnovarlo in modo da avere più tempo a disposizione per rintracciare l'attuale intestatario, perchè anche se volessi trasferirlo ti servirà comunque la sua autorizzazione.


  • User

    Ciao ragazzi 😉
    Volevo chiedere info a lostcore riguardo "l'esperienza tucows", sono curioso 😄
    E volevo anche sapere se è possibile modificare liberamente le informazioni di contatto/registrazione del sito e del dominio e/o di che tipo di autorizzazioni si necessita.:?
    L'esempio concreto che mi interessa è il caso in cui il dominio venga registrato da un privato e in un secondo momento, anche prima del rinnovo, si abbia la necessità di "intestare" il dominio ad una società.
    Grazie
    :gthi: