• User

    ***... questa è bella!

    Spero di non avere sbagliato sezione nel qual caso chiedo scusa anticipatamente.

    Fatto sta che qualche giorno fa acquisto un servizio di hosting per 1 anno tipo professional su ***. La scelta è ricaduta su questo fornitore in quanto da una ricerca su internet è emerso essere uno dei "supposti" migliori ed affidabili dal punto di vista della gestione di spazio web da dedicare al famoso CMS Joomla!.

    Detto fatto, il prezzo mi è sembrato competitivo e quindi passo all'acquisto. Premetto che su internet è un po' come andare con le belle di notte... paghi prima di avere la prestazione :bigsmile: , il tutto è regolato dalla solita tiritera delle CGV fatto salvo le fumose "deroghe" che peralto puntualmente non vengono specificatea cui i fornitori si riservano di appellarsi in caso di contenzioso.

    Ora, non posso negare che il servizio funzioni dal punto di vista tecnico, così come promesso. Il quid della vicenda sta nella presunta obbligatorietà che accampano per il trasferimento di mantainer.

    Ammetto di avere errato nella fase di acquisto e quindi di avere spuntato la funzione TRASFERISCI DOMINIO (pagata peraltro 10 ?), ma non era e non è mia intenzione cambiare mantainer in quanto l'acquisto è già stato fatto attraverso una private registration alla quale dovrei rinunciare.

    Alchè mi mandano una prima email nella quale mi invitano a contattare l'attuale titolare del mantenimento del sito per chiedere l'autorizzazione al cambio.

    Espongo le mie ragioni e mi viene risposto che per un "supposto" problema di sicurezza dei server, non è possibile avere un sito mantenuto da terze parti che "punta" verso ***.

    Rispondo abbandonando i termini "formali" passando ad un linguaggio più colloquiale, per fare comprendere le mie ragioni, pur mantendo la giusta forma ed educazione. Ovviamente non posso fare altro che confermare la mia volontà al non trasferimento del dominio, affermando che se non fosse possibile un accordo, diventa indispensabile il recesso dal contratto.

    Per tutta risposta, ricevo una mail che mi intima a trasferire il dominio presso*** oppure a richiedere la cessazione del servizio facendo valere il diritto di recesso alle CGV (grazie al cappero, ancora un po' che aspettano a farmi sapere quello che non va, passa un mese, non i dieci giorni che indicano...).

    Ora io so che fare...e il mio avvocato pure. Ma la domanda rimane: secondo Voi, la richiesta che mi hanno formulato è lecita?

    Se dovesse esserlo, allora perchè a questo link *** indicano chiaramente che è **POSSIBILE **ma non **OBBLIGATORIO **trasferire il dominio registrato su altro mantainer.

    Aspetto Vs. commenti e magari anche qualche suggerimento.

    Grazie.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao TAGLINE,
    il regolamento specifico di sezione richiede di riportare dei dati che non hai inserito.

    2. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting

    Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT **Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.**Per ora edito e chiudo il thread; se vorrai potrai inviarmi via pvt i dati richiesti ed io provvederò a riaprire il thread.