• User Attivo

    Fastnom vs FlameNetwork

    Ciao,

    Chi mi sà dire quale è meglio tra Fastnom e FlameNetwork?

    Vorrei confrontare :

    Personal Pro --> 42 euro al mese (iva inclusa)
    Flame Web Premiun --> 39 euro al mese (iva inclusa?)

    Di primo acchito flame web premium ha l'ip dedicato che secondo me non è poco.
    Qualcuno ha esperienze a riguardo?


  • Super User

    Ciao giamal,

    per favore come detto in un precedente post, inizia le frasi con una lettera maiuscola e terminale con un punto come il regolamento, e come la finestrella javascripts che clicchi per potere scrivere il tuo messaggio che ti invito a leggere con attenzione.

    Sicuro di una tua collaborazione.

    Grazie.

    PS i prezzi sono annui non mensili, riguardo flame, se no specificato altrimenti i prezzi si intendono sempre iva esclusa.


  • User

    ripesco questo post per sapere quale hai scelto e come ti sei trovato?

    [***]


  • Super User

    Ciao maupap,

    come da regolamento quando si esprime una opinione su un provider, bisogna incollare il propio nome e cognome e un sito ospitato su tale provider.

    Puoi integrare le informazioni mancanti?


  • User

    Si posso integrarle. ma non è possibile dare prova della mia identità ( e relativo contratto ) in forma privata?

    Il dominio posso già darlo senza problemi insolitaguida.it


  • Super User

    No, ogni utente che esprime un opinione positiva o negativa deve farlo sotto propria responsabilita'.

    In attesa dei dati mancanti.

    Ciao.


  • User

    Utente: Vincenzo Procopio
    dominio: takeyourcoupon. com (ormai scaduto) - italradar. it (trasferito) - Oniricamente. com (trasferito)
    servizio: Flame Web Premium

    La mia opinione su Flamenetwork è nettamente negativa, per vari motivi:

    • non mi hanno mai emesso nessuna ricevuta o fattura per 2 dei 3 servizi acquistati tra gennaio e marzo 2011. Dopo svariate richieste (sia telefoniche che via ticket) ieri me ne hanno inviata una emessa al momento ma riferita ad un acquisto eseguito 18 mesi prima, con svariati errori come importo, metodo di pagamento etc.
    • vari e documentati problemi di nodi e routing che hanno mandato offline i miei siti.
    • assistenza clienti un pò superficiale, sgarbata, difficoltà nel ascoltare le esigenze del cliente, risoluzione con frasi tipo "non abbiamo tempo da perdere con un cliente da 50€ l'anno", "Faccia quello che vuole", "ci faccia causa", "ulteriori contatti diretti con FlameNetworks saranno gestiti direttamente dal legale"... non è semplice dover chiedere assistenza commerciale ad un avvocato esterno, tenendo conto della disponibilità in ordine di tempo.
    • rinnovo tacito del servizio acquistato con maggiorazione del prezzo senza essermi stata comunicata la variazione nei tempi minimi previsti per la distetta del servizio... per la serie ti abbiamo rinnovato il servizio, lo paghi di più ma è troppo tardi per disdire. Tra l'altro hanno mandato già più volte il sollecito di pagamento, 15 giorni prima della scadenza del servizio.

    Questa è la mia esperienza, se dovessi consigliare un hosting a basso costo di certo escluderei FlameNetwork ed opterei per una azienda che offra un servizio, magari leggermente più costoso, ma che dia tutto il supporto al cliente senza sminuirne l'importanza in base al prodotto acquistato.

    Buona giornata.


  • User Newbie

    [...]


  • Moderatore

    soundsystemconnectio, come da regolamento, dovresti specificare il tuo nome e cognome e l'indirizzo web di un sito hostato presso la piattaforma incriminata.


  • User Attivo

    Aggiungo la mia ESPERIENZA NEGATIVA con FLAMENETWORKS che da quanto LEGGO utilizza questo sistema per i RINNOVI AUTOMATICI spesso e volentieri.

    ho avuto un server dedicato con FLAMENETWORKS e mandato disdetta per confermare la chiusura dello stesso via TICKET in data 25/06/2013.
    il server ha scadenza 19/09/2013 e mi hanno già mandato fattura di rinnovo (€ 3775,20).

    Ho chiamato gentilmente il supporto per spiegare che la fattura andrebbe annullata in quanto avevo già richiesto la chiusura del server e mi hanno detto che avrebbero sistemato tutto.

    Dopo pochi minuti mi arriva una mail
    <<il servizio a cui lei fa riferimento non è stato disdetto nei termini e nelle modalità previste dalle Condizioni Generali di Contratto, da lei sottoscritte.
    Può consultare il documento completo all'indirizzo flamenetworks.com/condizionigenerali.php in particolare l'art. 3. >>

    il quale indica che accettano la disdetta esclusivamente tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

    Vi sembrano persone corrette ? La società si sta comportando in modo a mio parere poco professionale, senza un minimo di buon senso (CONSIDERATO che non abbiamo nemmeno un sito web puntato sul loro server). E' un mio diritto RECEDERE e nonostante abbia inviato in GIUGNO la mia volontà e conferma a chiudere il server l'hanno IGNORATA attaccandosi al cavillo della raccomandata.

    Da matti... non aggiungo altro perchè è V E R G O G N O S O


  • User

    [...]


  • Super User

    Ciao, dovresti gentilmente integrare il tuo nome e cognome in questa discussione. Sicuro che integrerai le informazioni mancanti. Ciao.