• User Newbie

    L'hosting mi impedisce di trasferire il dominio

    Ciao a tutti ragazzi,

    chiedo il vostro parere su una situazione assurda in cui mi trovo.

    Ho deciso per vari motivi di trasferire un mio domino (è un .com) presso un altro hosting diverso dal mio attuale che per il momento non nominerò.

    Ho inviato mail, aperto ticket e telefonato più volte affinchè mi mandassero quel benedetto codice auth-info che il nuovo hosting mi chiede per poter concludere il trasferimento.

    Niente. Ad un certo punto ho alzato la voce è la risposta è stata che i tempi per avere il codice auth-info possono essere lunghi. (il primo ticket l'ho inserito circa 15 giorni fa).
    Il punto è che dal loro comportamento a me pare chiaro invece che stanno volontariamente cercando di impedirmi di trasferire il dominio

    1. possibile che un dominio di mia proprietà sia di fatto nelle loro mani?
    2. c'è un modo per ottenere il codice senza passare da loro?
    3. se mai mi daranno il codice potranno poi ostacolarmi in altro modo nel trasferimento?

    spero possiate chiarirmi le idee, vi ringrazio


  • User

    Non possono ostacolarti, devono lasciarti l'auth code senza fare storie.


  • ModSenior

    Ciao virgilio619, quanto tempo fa hai rinnovato il tuo dominio con l'attuale hosting? Perché magari il problema è solo che l'hai appena fatto e se non sono cambiate le regole non si possono trasferire domini .com appena rinnovati o trasferiti da meno di 60 giorni (gli operatori mi correggano se sto scrivendo cose inesatte).

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Ciao,

    puoi postare il tuo dominio? Cosi verifico alcune cosette nel whois pubblico?


  • User Newbie

    Prima di tutto vi ringrazio.

    @francesco: è esattamente come dici tu, devono passare 60 giorni dalla registrazione / ultimo trasferimento prima di poter trasferire nuovamente il dominio, e come vedi dai dati del whois i 60 giorni sono passati da un pò

    @vhosting: preferisco non postare il dominio per motivi di riservatezza, comunque credo che i dati del whois che possono interessare sono solo questi

    Status: clientDeleteProhibited
    Status: clientRenewProhibited
    Status: clientTransferProhibited
    Status: clientUpdateProhibited
    Updated Date: 03-jul-2011

    Non so come funzionano queste cose, ma sembra che tutto sia proibito...

    Il punto è che fino ad ora sono stato sul loro condiviso. ora il sito è cresciuto ed ho bisogno di un dedicato o almeno VPS. non sono per niente concorrenziali su questi pacchetti, quindi vorrei cambiare. ma come faccio a cambiare se non mi lasciano andare?
    cosa fareste al posto mio?


  • Super User

    Si sono passati da un bel po', se il tuo provider non vuole darti l'authcode o non vuole metterti il dominio in stato unlocked, contatta direttamente il registro che "detiene" il tuo dominio, loro sicuramente ti daranno il codice, dietro una apposita verifica di proprieta' del DNS.

    Ciao.


  • User Newbie

    Già inviata una mail circa una settimana fa (anche se il nuovo hosting verso cui vorrei trasferire mi aveva avvisato che è complicata come procedura) ed infatti non ho avuto alcuna risposta fino ad ora.

    @SL hosting: non possono ostacolarmi, ma lo stanno facendo eccome. non so dove sbattere la testa.


  • Super User

    Prova a vedere se sul sito hanno una livechat e li contatti da li. In caso devi contattare direttamente l'ICANN


  • User Attivo

    Contatta l'Icann perchè questo è abuso d'ufficio.

    Ciao