• User

    Consiglio hosting per forum

    Salve, vorrei aprire un forum di ricerca storica dove inserire documenti, saggi etc. che sia un "preludio" per costituirvi poi un'associazione culturale. Mi interesserebbe un buon hosting che fornisca spazio e traffico illimitato a prezzi modici. Inoltre pensavo di installarvi phpBB, anche se poi in futuro vorrei acquistare vBulletin che mi sembra molto più professionale. Che hosting mi consigliate? E conoscete qualcuno disposto a creare un logo e sistemare la veste grafica del forum a fronte di un basso compenso?
    ​Grazie.


  • User

  • User

    Ricorda che spazio e traffico illimitato non esistono


  • User Attivo

    Hostgator in se non è male, anche se ultimamente mi sembra che l'assistenza tramite livechat sia un po scesa come livello e siano aumentati di molto i tempi di risposta ... ma forse ho avuto sfortuna io le poche volte che l'ho usata.

    A parte quanto sopra hostgator ha un classico problema che mi sembra affliggere tutti gli ISP "grossi" che vendono spazi lowcost, in pratica hanno migliaia e migliaia di server, se hai fortuna e ti trovi su quello "scarico" avrai un sito veloce, ottimo, stabile, se invece incappi nel server con cpu load costantemente sopra il massimo lecito ti troverai con un sito che a momenti gira bene, a moneit sarà lento, altri lentissimo e a volte proprio non si aprirà... e per esperienza puoi pregare pure in aramaico antico ma non ti spostano su altri server (piuttosto ti consigliano di passare a un dedicato, visto che loro stessi ammettono che i vps hanno lo stesso identico problema 😞 , o ti consigliano di andare altrove ...)

    Gli altri della lista non li conosco.

    Comunque potresti valutare di tenere il dominio su un servizio registrazione nomi a dominio con gestione DNS in modo che lo punti sullo spazio di hostgator e in caso di problemi anche in futuro ci metti 30 minuti a puntare i DNS su un nuovo server (solitamente io in questi casi faccio piani mensili finchè non sono sicuro della qualità del servizio offerto)