• User Newbie

    cURL non risolve gli host - nslookup si (virtualserver)

    Buongiorno a tutti,
    nessuno dei miei siti php che risiedono sul VPS Aruba (si, lo so.) riesce più a vedere il mondo esterno.

    L'assistenza mi dice che "la informiamo che la risoluzione dei nomi avviene regolarmente", e in sostanza dicono non sia un problema loro.

    Via consolle, con nslookup effettivamente funziona:

    
    #nslookup
    > google.comServer:        127.0.0.1
    Address:    127.0.0.1#53
    
    
    Non-authoritative answer:
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.34
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.35
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.36
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.37
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.38
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.39
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.40
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.41
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.46
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.32
    Name:    google.com
    Address: 173.194.35.33
    
    

    Ma se invece uso curl, ecco i problemi:

    
    curl google.com
    curl: (6) Couldn't resolve host 'google.com'
    
    

    Invece se a curl passo un IP, allora funziona:

    curl 173.194.35.33<!doctype html><html itemscope="itemscope" itemtype="schema.org/WebPage"><head><meta itemprop="image" content="/images/google_favicon_128.png"><title>Google</title><script>window.google={kEI:"_icJUIPpEsz44QTc5fibBA",getEI:function(a){var b;while(a&&!(a.getAttribute&&(b=a.getAttribute("eid"))))a=a.parentNode;return b||google.kEI},(){return window.location.protocol==":"},kEXPI:"17259,38998,39418,39515,39534,39677,39750,39791,39925,39942,40129,40224",kCSI:{e:"17259,38998,39418,39515,39534,39677,39750,39791,39925,39942,40129,40224",ei:"_icJUIPpEsz44QTc5fibBA"},authuser:0,
    ml:function(){},kHL:"en",time:function(){return(new Date).getTime()},log:function(a,b,c,e){var d=new Image,h=google,i=h.lc,f=h.li,j="";d.onerror=(d.onload=(d.onabort=function(){delete i}));i=d;if(!c&&b.search("&ei=")==-1)j="&ei="+google.getEI(e);var g=c||"/gen_204?atyp=i&ct="+a+"&cad="+b+j+"&zx="+google.time();
    var k=/^hp:/i;if(k.test(g)&&google.()){google.ml(new Error("GLMM"),false,{src:g});delete i;return}d.src=g;h.li=f+1},lc:[],li:0,Toolbelt:{},y:{},x:function(a,b){google.y[a.id]=[a,b];return false}};
    window.google.sn="webhp";window.google.timers={};window.google.startTick=function(a,b){window.google.timers[a]={t:{start:(new Date).getTime()},bfr:!(!b)}};window.google.tick=function(a,b,c){if(!window.google.timers[a])google.startTick(a);window.google.timers[a].t**=c||(new Date).getTime()};google.startTick("load",true);try{}catch(u){}
    
    ECC ECC ECC ECC
    
    

    Sono abbastanza disperato, perché non ho toccato nulla! Ha smesso di funzionare di punto in bianco, e l'assistenza dice che non verrà fatto nulla perché a loro risulta tutto regolare. Io ho tre, dicasi 3, virtualserver su aruba, uno mio (questo qui) e di due clienti. Ho confrontato le varie impostazioni e non vedo nessuna differenza! Come mai non funziona secondo voi??

    Graziee


  • Moderatore

    Sembrerebbe un tipico problema legato alla virtual machine oppure un problema con il server dns.


  • User Newbie

    Grazie Paolino, ma in questo caso è di mia competenza? Che cosa dovrei controllare? Giusto anche a grandi linee, poi mi informo sulla questione tecnica.. grazie!!


  • Moderatore

    La virtual machine non è di tua competenza, ma loro. Il dns server, se c'è, potresti dargli un'occhiata, giusto per essere sicuro che non ci sia niente di strano. Prova ad usare curl e poi guarda nei file di log del server dns. Se trovi qualcosa di strano puoi dire di aver risolto.


  • User Newbie

    @paolino said:

    La virtual machine non è di tua competenza, ma loro. Il dns server, se c'è, potresti dargli un'occhiata, giusto per essere sicuro che non ci sia niente di strano. Prova ad usare curl e poi guarda nei file di log del server dns. Se trovi qualcosa di strano puoi dire di aver risolto.

    Grazie Paolino, io ho fatto quanto potevo, e non ho trovato nulla. Per Aruba è solo un problema mio, se voglio al massimo mi fanno un reset della macchina, hanno detto..