• User Newbie

    Problemi con ricezione email... colpa dei dns?

    Ciao a tutti... spero tra le tante sezioni di questo forum, di non aver sbagliato a postare il mio problema...

    ho un dominio acquistato su misterdomain ed un hosting acquistato su servage...
    il mio problema è che volevo collegare il dominio all'hosting ed in parte ci sono riuscito l'unico intoppo che ho è con la ricezione delle email...
    ho gia contattato le assistenze di entrambi i provider ma si rigirano le colpe l'un con l'altro ed a me non resta che sperare di trovare qualche buon anima che voglia darmi una mano..

    a dire il vero ho visto che ci sono gia alcuni post analoghi al mio ma purtroppo tendano a generalizzare e la mia poca (punta!) esperienza non mi consente di risolvere il problema...

    Sotto suggerimento di servage, al dominio che ho con misterdomain come server DNS ho aggiunto i seguenti:

    Server DNS

    [TABLE="class: tblGestPanel, width: 710"]
    [TR="bgcolor: transparent"]
    [TH="class: host, bgcolor: transparent, align: left"]HOST[/TH]
    [TH="class: center, bgcolor: transparent, align: center"]STATO[/TH]
    [TH="class: ip, bgcolor: transparent, align: center"]IP[/TH]
    [/TR]
    [TR="bgcolor: transparent"]
    [TD="bgcolor: transparent"]ns1.servage.net[/TD]
    [TD="class: stato, bgcolor: transparent, align: center"]attiva[/TD]
    [TD="class: ip, bgcolor: transparent, align: center"][/TD]
    [/TR]
    [TR="bgcolor: transparent"]
    [TD="bgcolor: transparent"]ns2.servage.net[/TD]
    [TD="class: stato, bgcolor: transparent, align: center"]attiva[/TD]
    [TD="class: ip, bgcolor: transparent, align: center"][/TD]
    [/TR]
    [TR="bgcolor: transparent"]
    [TD="bgcolor: transparent"]ns3.servage.net[/TD]
    [TD="class: stato, bgcolor: transparent, align: center"]attiva[/TD]
    [TD="class: ip, bgcolor: transparent, align: center"][/TD]
    [/TR]
    [TR="bgcolor: transparent"]
    [TD="bgcolor: transparent"]ns4.servage.net[/TD]
    [TD="class: stato, bgcolor: transparent, align: center"]attiva[/TD]
    [TD="class: ip, bgcolor: transparent, align: center"][/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    Gli ip pero' li ho lasciati vuoti perche mi avevano detto di mettere solo ns1, ns2 ecc..
    ora, il sito ho visto che viene indicizzato correttamente.. l'email funzionano solo in uscita, in ingresso da sempre il seguente errore:

    Host or domain name not found.
    Name service error for name=incoming.servage.net.nome-del-mio-dominio.it type=AAAA: Host not found

    Che ne pensate? puo dipendere dai dns sbagliati, dal fatto che non ho aggiunto nessun ip o è un errore di tutt'altra natura?


  • Super User

    Ciao e benvenuto su GT,

    riguardo il tuo problema, credo che dovresti "pressare" servage, in quanto, avendo messo i nameserver di loro, la zona DNS viene gestita da loro e quindi loro devono configurarla correttamente.

    Ciao.


  • User Newbie

    risolto...
    alla fine dovevo solo aspettare, facevo modifiche con i dns troppo frequenti e non davo tempo che si "propagassero"
    adesso funziona tutto alla perfezione! 🙂 se volete, potete chiudere..


  • Super User

    Perfetto 🙂

    Ciao.