• Super User

    Offerta troppo bella per essere vera?

    httx://www.areaserver.com/pub/vserver_offerte.php

    8,25?+iva al mese mi pare davvero poco per un server virtuale.

    Chi lo ha provato?

    Dalle specifiche come vi sembra?

    Sono piuttosto curioso ma in genere sono perplesso.

    Grazie.


  • Bannato User Attivo

    Troppo allettante: dove sta la fregatura?


  • Super User

    Lo sto giustappunto chiedendo, proprio perchè a quel prezzo si ha un hosting e non un vps.


  • User Attivo

    ho utilizzato la vps di areaserver per quasi un anno, questo ormai quasi due anni fa, per cui devo dire che posso dire abbastanza cose sul servizio 🙂 La prima cosa da dire è che non è tutto oro quello che luccica, non si tratta di una vera vps, non si ha completto accesso root al sistema ma potremmo definire "pseudo-root" 🙂 Nel senso, se volete ad esempio aggiornarvi php o mysql non si puo oppure installare nuovi programmi ecc...diciamo che va bene per l'hosting e stop, ma anche li con delle limitazioni. Ricordo molti problemi di lentezza soprattutto negli ultimi tempi, riavvii giornalieri di apache o della vps ingiustificati ( lo staff avevamo scoperto riavviava ogni notte i servizi, che probabilmente collassavano ) uniti al fatto che la sicurezza della vps e la divisione della stessa dalle altre era abbastanza dubbia. Il supporto non era un granchè, alle mail rispondevano ma genericamente e con ritardi...insomma anche noi ci eravamo fatti attrarre dal prezzo ma la realtà era un'altra, non so se il servizio è ancora cosi, ma sinceramente ci starei alla larga, soprattutto per i problemi di lentezza e riavvii/down. Se cercate in rete trovate anche un vecchio articolo di un utente che aveva cercato di capire quante vps mettessero sulle macchine, come lavorassero ecc e i risultati non erano gradevoli 😉