• User

    Server bloccato

    Salve,

    vorrei solo chiederVi una cosa: ho qualche sito in un hosting company americano. Da quasi una settimana non posso più connetermi in FTP. Loro mi dicono che il server è bloccato perchè è in atto un attacco DDOS.
    Ma è possibile che un attacco cosi duri ininterrottamente da una settimana ?
    Per favore, qualcuno mi può rispondere?

    Grazie mille


  • Moderatore

    In genere gli attacchi DDOS non durano così tanto. Ma la verità possono conoscerla solo loro.


  • User

    Grazie per la risposta.

    Si, infatti, ho cercato di capirci qualcosa leggendo in rete.
    Cmq non so proprio che fare: anche adesso mi hanno confermato che è ancora in atto l'attacco. Io intanto non riesco ad accedere ai miei siti: nessun FTP connection. La visualizzazione nei browser è a intermittenza, a volte si vedono a volte non si vede neppure una pagina. (No server response)

    Tu cosa consiglieresti ? ... attendere ancora o cercare di spostarsi su un altro host ? (supponendo che si possa fare con il server è bloccato)
    Grazie ancora


  • User

    Ma il servizio ftp è disabilitato da loro ?


  • User

    No, mi hanno persino fatto fare dei test tipo tracert, telnet oltre alle varie possibilità che mi hanno suggerito di provare per ristabilire la connessione FTP. ( uso 3 pc, FileZilla, DW, ma nulla da fare in nessuna parte - raramente si collega, ma fino alla prima cartella, time out or No server appena cerco di aprire una sottocartella)

    Poi venerdì, mi pare, hanno detto che è in atto quell'attacco, e io visto che scrivo ogni giorno, loro ogni giorno me lo confermano che è ancora in atto.
    Al che non so + che fare.

    Grazie ancora


  • User

    Con FileZilla prova a modificare la "modalità di trasferimento" nelle impostazioni ... nella maggior parte dei casi, si dovrebbe utilizzare "modalità passiva" per evitare problemi di rete, prova con la modalità attiva.

    Che pannello di amministrazione c'è per gestire lo spazio web ?


  • User

    Grazie per l'interessamento

    1- il loro consigliano è il "Passive Mode" e hanno persino un .xml file che uploadando fa tutto il setting.
    2- cmq io ho provato in DW sia in "modalità passiva" o in modalità attiva ... nulla cambia.

    FileZilla a volte riesce a connettersi all'account, ma non apre la cartella public_html, quindi i settings dovrebbero essere OK, altrimenti non si connetterebbe neppure all'account, non parlando che da 3 anni uso questi settings e mai avuto problema fin'ora.

    Il pannello di amministrazione è quello conosciuto come cPanel, il solito insomma con il "Unlimited FTP". Ebbene, li pure è la stessa cosa che in FileZilla: regolarmente non si connette e se lo fa solo fino alla prima cartella poi va in time out e cessa la connessione.

    Io ovviamente lo sto provando in continuazione e in una settimana sono riuscita a caricare 3 files ..... , 1 file 4 giorni fa, e 2 files ieri sera....

    insomma, sono sconcertata ...

    Grazie sempre per qualsiasi aiuto


  • User Attivo

    un attacco cosi' lungo e non filtrato in una settimana sembra abbastanza strano ..


  • User

    Si, è quello che penso anch'io. Poi, siamo anche oltre alla settimana. Oggi è esattamente il nono giorno che non ho accesso ai miei siti. ( no FTP connection)

    Nei primi giorni mi hanno fatto fare tutti i test possibili, poi sabato scorso, mi pare, sono usciti con questo attacco in corso, ieri mi hanno scritto che gli amministratori faranno le indagini ed entro 15-45 minuti (! ... magari !!! ) risolveranno il mio problema.

    Tutt'ora non è cambiato nulla. La lettura delle email è a singhiozzo, le pagine si aprono anche loro a singhiozzo (a volte volano, a volte dopo il secondo click arriva la pagina bianca "Impossibile connettersi al server"). Connessione FTP è praticamente a zero. Rararamente si connette FileZilla, tipo una due volte al giorno, sempre però, se sono molto fortunata. DW in una settimana 1 sola volta.

    Ieri anche Google mi ha scritto che il crawler non riesce ad entrarci (si vede che è arrivato in un momento di "no server" )

    Qualche giorno fa ho anche chiesto di spostarmi su un altro server magari modificando il mio piano tariffario, e quella volta mi hanno detto che non possono cambiarlo dato il server dove sono ora è bloccato per via di quell'attacco.

    Ma sarò prigioniera per sempre dentro un server non funzionante ?

    A nessuno è successo mai una cosa cosi ? Che si può fare a questo punto secondo te ?

    Grazie ancora.


  • User

    Scrivo solo per ringraziare chi a cercato di aiutarmi e dire che da stamattina, finalmente, tutto è tornato a funzionare regolarmente ! 🙂