• User Attivo

    Consiglio hosting condiviso low cost

    p.s. Ho sbagliato sezione, mi spostate la discussione? 🙂
    Salve,

    sto valutando la scelta di cambiare provider in quanto con l'attuale sto avendo diversi problemi per quanto riguarda un sito con wordpress.

    Sto cercando un hosting condiviso + trasferimento di dominio, da 20-25 euro all'anno max.

    Per capirci il mio sito è:

    -statico

    • meno di 10 pagine
    • no forum, no iscrizioni di utenti
      -pochi contenuti e pochi articoli
      -poche visite

    Insomma ho bisogno del minimo indispensabile e quindi non ne vale la pena spendere tanto.

    L'unica richiesta che faccio è che l'assistenza sia italiana nel caso in cui avessi problemi e che l'hosting supporti ovviamente wordpress.

    Grazie 🙂


  • User Attivo

    Tophost...


  • User Attivo

    Ciao, dovresti essere un po' più chiaro, se parli di sito statico anche con 100 pagine è una cosa, poi però parli di supporto per WordPress e qui le cose cambiano anche con una sola pagina.


  • User Attivo

    Ciao, con la frase " che l'hosting supporti wordpress" intendevo dire che mi servirebbe un hosting con php 5.xx ecc. insomma se installo wordpress quest ultimo mi deve funzionare.
    Per il sito invece voglio dire che è davvero leggero, sarà un sito di casa vacanza quindi il minimo indispensabile.. 🙂


  • User Attivo

    Un po' come dire che vuoi un'auto da non più di 1.000 Euro perché fai poca strada, però se dovessi decidere di andare a Capo Nord deve andare almeno a 300 all'ora senza problemi.
    Se prendi un hosting da 20 euro l'anno hai per quello che spendi, in particolare valori come memory limit molto bassi, per quanto poi possano essere aggirati.
    WordPress per girare gira ma non aspettarti molto se lo installi su un hosting a basso costo.


  • User Attivo

    Guarda non me ne intendo di hosting, ti posso dire che adesso mi trovo su un hosting condiviso di netsons con queste caratteristiche: www . netsons.com/hosting-condiviso.php non ho e non credo di avere problemi di spazio o quant'altro. Purtroppo credo di cambiare solo per questo problema qui: www . giorgiotave.it/forum/consigli-ed-aiuti-per-il-sito/216900-wp-problema-grave-con-vecchie-pagine-e-contenuti.html anzi spero mi risolvano il problema perchè mi trovo bene.. comunque questo è un altro discorso 🙂
    Essendo un sito di casa vacanza mi "funziona" o mi è utile soltanto i 3 mesi d'estate quindi vorrei un qualcosa di economico. Sto cercando di trovare un altro provider tipo netsons.. ho visto che c'è xlogic con il piano "mini" mi accontenterei anche di quello..


  • Super User

    Ciao,

    se hai visto xlogic e netsons non puo' risolverti il problema, credo che il trasferimento del dominio+hosting presso altre strutture sia d'obbligo. Con xlogic starai pienamente nel tuo budget andando a spendere ca 18-20 EUR

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao vhosting, a cosa ti riferisci con netsons e xlogic non possono risolvermi il problema? 🙂


  • User Attivo

    @Juan7 said:

    p.s. Ho sbagliato sezione, mi spostate la discussione? 🙂
    Salve,

    sto valutando la scelta di cambiare provider in quanto con l'attuale sto avendo diversi problemi per quanto riguarda un sito con wordpress.

    Sto cercando un hosting condiviso + trasferimento di dominio, da 20-25 euro all'anno max.

    Per capirci il mio sito è:

    -statico

    • meno di 10 pagine
    • no forum, no iscrizioni di utenti
      -pochi contenuti e pochi articoli
      -poche visite

    Insomma ho bisogno del minimo indispensabile e quindi non ne vale la pena spendere tanto.

    L'unica richiesta che faccio è che l'assistenza sia italiana nel caso in cui avessi problemi e che l'hosting supporti ovviamente wordpress.

    Grazie 🙂

    un hosting linux con php e mysql in parole povere..


  • User Attivo

    @Juan7 said:

    Ciao vhosting, a cosa ti riferisci con netsons e xlogic non possono risolvermi il problema? 🙂

    Si, infatti, per quale motivo non possiamo risolvere il problema?


  • Super User

    @xlogic

    e chi ha mai detto questo? Oo credo di avere scritto italiano corretto e rileggendo non vedo errori in quel che ho scritto.

    Riscrivo nuovamente quanto da me scritto ed evidentemente mal interpretato da xlogic e Juan:

    Messaggio Originale piu' Correzioni in rosso

    +++++++++++++++++++++++++++++++++

    Ciao,

    se tu Juan hai visto xlogic come provider e netsons non puo' risolverti il problema, credo che il trasferimento del dominio+hosting presso altre strutture sia d'obbligo. Con xlogic, che hai gia' visionato, starai pienamente nel tuo budget andando a spendere ca 18-20 EUR

    Ciao.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++

    Credo che comunque era gia' chiaro prima, bastava semplicemente leggere con attenzione quanto scritto e leggere rispettando la punteggiatura.

    @Juan

    Ho scritto "non puo' " e non "non possono" come da te scritto nella replica successiva...e quindi ho scritto al singolare e non al plurale, cio' significa che il singolare era riferito a netsons ovviamente e non ad xlogic.

    Buon proseguimento nel forum.


  • User Attivo

    Dai non stato io che ho scritto nella risposta "netson e xlogic non posso risolvermi il problema"

    @xlogic vi ho contattato dal vostro sito ma visto che ci troviamo anche qui mi dici se i vostri server hanno la cache? Il profilo mini che parte da 8 euro può andare bene per 4 pagine del sito?

    @vhosting l'offerta di euro 19,50 € hosting personal 01 è solo per il primo anno? 😄


  • Super User

    Ciao juan, l'inizio del tuo topic e' incomprensibile secondo me, o almeno io no ne ho capito il senso. Gentilmente se puoi editalo.

    Riguardo la tua domanda, mi dispiace ma non posso risponderti nel forum, sono un moderatore e ovviamente, non posso peccare di autopromozione.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ti riferisci al "p.s. Ho sbagliato sezione, mi spostate la discussione?" ? Perchè appunto precedentemente avevo sbagliato sezione ed ho chiesto ai mod si spostare la discussione. Adesso non me lo fa più modificare.


  • Super User

    Ciao,

    no mi riferisco a questo

    Dai non stato io che ho scritto nella risposta "netson e xlogic non posso risolvermi il problema"

    Non ho capito cosa hai scritto.


  • User Attivo

    Dicevo che quell'incomprensione che è successa con il collega è colpa mia che ho scritto il seguente msg sopra: "Ciao vhosting, a cosa ti riferisci con netsons e xlogic non possono risolvermi il problema?"

    Ho tirato dentro xlogic con la storia del problema che ho, quando invece te ti riferivi solo a netsons. 🙂

    Se i vostri server hanno la cache me lo puoi dire qui sul forum?


  • Super User

    Ripeto qualsiasi informazione e' autopromozione quindi mi dispiace ma non posso rispondere alla tua domanda.


  • Super User

    @Juan7 said:

    Dicevo che quell'incomprensione che è successa con il collega è colpa mia che ho scritto il seguente msg sopra: "Ciao vhosting, a cosa ti riferisci con netsons e xlogic non possono risolvermi il problema?"

    Ho tirato dentro xlogic con la storia del problema che ho, quando invece te ti riferivi solo a netsons. 🙂

    Se i vostri server hanno la cache me lo puoi dire qui sul forum?

    Ti giro io la domanda... esistono server che non hanno una gestione della cache? Sarei interessato a noleggiarne uno per sperimentare dei crash test 😄


  • User Attivo

    @francois007 said:

    Ti giro io la domanda... esistono server che non hanno una gestione della cache? Sarei interessato a noleggiarne uno per sperimentare dei crash test 😄

    Bella domanda 🙂