• User

    Consiglio Cambio Hosting o altro per problema email spam

    Buongiorno a tutti,
    avrei necessità di chiarirmi quanto segue, dato che non sono un esperta in hosting condiviso, semidedicato e/o altro.
    Il mio problema, fondamentalmente, è l'invio e ricezione email. Premetto che non faccio spam ma mi limito a rispondere a richieste.
    Spiego concretamente di seguito:
    negli ultimi periodi, ho avuto problemi con ricezioni ed invio email. A volte mi tornavano indietro ( con messaggio Mail Delivery.. )ed altre volte vengono inviate, ma ho la sensazione che non vengano ricevute.

    Tempo fa, inoltre, ho avuto un dubbio sulle mie mail che finiscono in spam o indesiderata. Questo non è stato riscontrato, ma su 10 persone che mi chiedono qualcosa solo 2 rispondono ed ho anche controllato che nella maggior parte dei casi queste persone sono con email di: gmail.

    Il mio sito è hostato su un provider ( non so se si può fare il nome ) ed ho l'hosting condiviso, per questioni economiche all'inizio mi sono accontentata di questo. Ho chiesto al mio fornitore e mi è stato detto, che se voglio evitare questi problemi con le email, posso passare al semidedicato. Ho capito bene il fatto che, condiviso, significa avere più siti su quello spazio quindi se qualcuno fa spam ci rimetto anche io.

    Concludendo, chiedo a voi, secondo la vostra esperienza; per un problema, essenziale di ricezione invio e spam/ indesiderata, di email ( dato che ci lavoro ), cosa mi consigliate ? Il mio lavoro si basa tantissimo sulla risposta alle email. Non posso permettermi di perdere email o avere problemi proprio su queste ultime.

    • E' essenziale cambiare tipologia hosting?
    • Se si, quale mi consigliate? Se invece ci sono altre alternative, ben venga, attendo consigli.

    Grazie mille per la pazienza e chiedo scusa se non mi sono spiegata proprio bene.
    Francesca


  • Super User

    Sender Policy Framework... questo sconosciuto!


  • User Attivo