• Super User

    Sparito sito su aruba!

    Ho il mio sito su aruba (windows).

    Oggi tutto ad un tratto accedo per vederlo e la risposta del server è la seguente:

    www.paolomalagoli.com

    Server Status:
    Server Up

    Nessuna visualizzazione, solo una pagina bianca con questa scritta, nessuna traccia di nessuna mia pagina.

    Allora ho provato l'accesso con il mio software ftp... da loro vedo sparito tutto... solo una sconsolante:

    /

    Cosa cavolo succede????
    Qualcuno sa aiutarmi???
    Cosa devo fare??? (al di la di cambiare hosting, che per ora mi va bene visto che è il primo problema in due anni).

    Ho anche provato a ricaricare tutto, ma non ne vuole sapere nulla, si blocca e non trasferisce nulla.

    Grazie mille.

    Paolo


  • Super User

    Prima di tutto apri un bel ticket .. anche se per esperienza personale ho sempre aspettato almeno 1 giorno di media per le risposte ()

    Magari è un problema perchè stanno facendo un aggiornamento o è crashato qualcosa sul server aruba. Mi sa che dovrai portar pazienza finche non riattiveranno loro le cose IMHO 😞

    :ciauz:


  • User Attivo

    una volta che te lo tirano su, io lo trasferirei

    a buon intenditore poche parole :fumato:


  • Super User

    @i2m4y said:

    Server Status:
    Server Up

    è il classico messaggio che appare dopo uno dei numerosissimi reboot di un server presso Aruba.
    Dovrebbe essere un'eccezione purtroppo invece è una consuetudine.


  • User Attivo

    come ti hanno suggerito devi aprire un ticket ad aruba e non a noi.
    L'80 % delle volte Aruba blocca un sito web perchè consuma troppe risorse della CPU.
    Ti consiglio di rivedere i tuoi script, ed in caso avessi un CMS eliminalo subito.

    saluti


  • Super User

    Ciao a tutti e grazie,

    ho postato sia qui che su aruba la medesima cosa ben sapendo che loro mi avrebbero risposto dopo un bel po'.... volevo un vostro indirizzo in merito, prezioso per me che ne capisco poco e sono al primo crash.

    Aruba latita...

    Per quanto riguarda il consumo delle risorse, devo dire che tutto il sito è grande si e no 5 mb, 12 pagine html, non ha cms, forum od altre diavolerie, ma solo:

    • una decina di componenti flash (miseri miseri), di cui almeno 7 tutti uguali su pagine diverse;
    • 5 o 6 javascript sparsi su più pagine

    Non penso consumi banda perchè riceve un max di 10 visite giorno senza download...
    ...ed è il medesimo sito (senza modifiche) da circa un anno e mezzo.

    Propendo per un loro crash od aggiornamento.

    Grazie comunque, volevo solo verificare se a qualcuno di voi era già capitata la stessa cosa.

    Paolo.


  • Super User

    Sai com'è, Aruba è una realtà enorme e che ha soddisfatto molti per molto tempo e a prezzi bassissimi.

    Sfortunatamente l'assistenza non è sempre così solerte ed efficiente, probabilmente non troppe risorse in quel campo.

    La reputazione di Aruba è quindi ottima tra i principianti, molto meno tra coloro che sono magari nel frattempo diventati più esigenti e che spingono il sito. E' un percorso che fanno in tanti.

    Due anni senza alcun problema? Certo magari non hai sfruttato le risorse al massimo, comunque è raro anche tra host più cari e considerati.

    Sarebbe meglio sapere bene cosa aspettarsi prima, ma ciò non è possibile, anche perché la componente fortuna è significativa.

    Nel tuo caso credo che tu possa essere maturo abbastanza per osare qualcosina di più come investimento e fare un upgrade al sito.

    Oppure per il calcolo delle probabilità restare, alla fine dipende sempre dall'importanza del sito e delle risorse finanziarie allocate.


  • User Newbie

    Mi dispiace Paolo... anche io ho aruba e capisco benissimo la situazione.
    Fino ad agosto avevo il sito su server windows e non ti dico i problemi. Addirittura ci hanno bloccato il sito almeno tre volte senza alcun preavviso in quanto a loro dire consumava troppe risorse.

    E' vero che il mio sito fa dai 6000 ai 15000 unici al giorno ma non mi puoi mettere 1300 siti sopra un solo server!

    Cmq ad agosto per la disperazione ho trasferito il tutto su server linux, dando l'ultima chance ad aruba. Da allora non ho avutto + alcun problema... ma con aruba non si dormono mai sonni tranquilli... ed alla prossima che mi combinano cambio hosting.


  • User Attivo

    @i2m4y said:

    Ciao a tutti e grazie,

    ho postato sia qui che su aruba la medesima cosa ben sapendo che loro mi avrebbero risposto dopo un bel po'.... volevo un vostro indirizzo in merito, prezioso per me che ne capisco poco e sono al primo crash.

    Aruba latita...

    Per quanto riguarda il consumo delle risorse, devo dire che tutto il sito è grande si e no 5 mb, 12 pagine html, non ha cms, forum od altre diavolerie, ma solo:

    • una decina di componenti flash (miseri miseri), di cui almeno 7 tutti uguali su pagine diverse;
    • 5 o 6 javascript sparsi su più pagine

    Non penso consumi banda perchè riceve un max di 10 visite giorno senza download...
    ...ed è il medesimo sito (senza modifiche) da circa un anno e mezzo.

    Propendo per un loro crash od aggiornamento.

    Grazie comunque, volevo solo verificare se a qualcuno di voi era già capitata la stessa cosa.

    Paolo.

    ma ormai sono giorni che sono in quello stato. 😮


  • Super User

    Si almeno 4 giorni... oggi, lunedì, è il 5°... nel frattempo è passato GG ed ha preso la nuova descrizione del sito.... bella: "server status - server up"... 😞

    E pensare che sabato mattina mi ha telefonato, gentilissimo, uno dello staff di "solodomini" proponendomi il cambio Hosting... non sapevo se accettare subito o incavolarmi perchè mi prendeva in giro!!!!


  • User Attivo

    telefona subito ad Aruba.
    Un nscliente aveva problemi seri e li abbiamo risolti...sicuramente non grazie a loro ma almeno ci hanno aiutato a RIPRISTINARE lo spazio web.


  • Super User

    a me era successo che avevano reindirizzato il puntamento per errore ad un altro spazio vuoto e quindi non vedevo più niente.
    loro continuavano a dire che andava tutto bene ma era sparito tutto.

    prova a suggerire a loro questa possibilità. :ciauz:


  • Super User

    Grazie a tutti,

    ho telefonato alle 14.30 di oggi lunedì 10/10/05,
    una signorina cortese mi ha chiesto il dominio e l'ho sentita digitare sulla tastiera... dopo un poco di silenzio ha lasciato trasparire sorpresa (sospiro) nel vedere quanto appariva allo schermo... mi ha messo in attesa mentre leggeva il mio ticket ... ed infine ha detto che ha posto in evidenza per un'assistenza immediata il mio ticket...

    Ora 18.00 nulla è cambiato, il ticket non ha risposta ed il suo status di urgenza è rimasto a "media" (come lo era dall'inzio).

    Per fortuna non ci campo e non ci faccio e-commerce (anche perchè se così fosse stato avrei allocato molte più risorse per trovare un host efficiente).

    Vedremo le evoluzioni e posterò il momento in cui si è risolto a futura memoria degli utenti.


  • Super User

    Tutto OK, il sito è tornato visibile dopo:

    4 giorni, 1 ora, 44 minuti dall'apertura del Ticket.

    Grazie a tutti ragazzi per gli aiuti.

    :ciauz:


  • Super User

    @i2m4y said:

    Tutto OK, il sito è tornato visibile dopo:

    4 giorni, 1 ora, 44 minuti dall'apertura del Ticket.

    Grazie a tutti ragazzi per gli aiuti.

    :ciauz:
    io posso battere questi tempi 😄

    comunque le signorine al telefono confermo che sono gentili 😢


  • Super User

    comunque le signorine al telefono confermo che sono gentili

    Non è poco, ma neanche abbastanza.

    Oltre 4 giorni di buio e la cosa più grave è se, come credo d'aver capito, non hanno reso noto il blackout al cliente! 😞

    Questo significa che se uno non lo controlla regolarmente ed irragionevolmente spesso o non in modo approfondito, magari neanche se ne accorge.

    Comunque costa pochissimo, bisogna ammetterlo, e finché funziona va benone.

    Ringrazio i2m4y a nome di tutti quelli che troveranno il resoconto preciso di utilità! 🙂


  • Super User

    Figurati 777,

    comunque per la precisione:

    1. dalle mie statistiche ricavo: circa 7 giorni totali di down.
    2. nessun avviso ricevuto da loro
    3. nemmeno il servizio, estraneo ad aruba, che vigila sulla raggiungibilità del mio sito (mi sembra si chiami internetseer) mi ha avvisato (visto che per lui il mio sito era divenuto di una pagina con solo quella scritta)
    4. non ho saputo motivazioni del down
    5. si è risolto solo dopo sollecito telefonico
    6. IL FORUM HOSTING DI GT E' UN GRAN POSTO 😄 😉 !!!

    :ciauz: