+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15

Registrar Status: clientDeleteProhibited

Ultimo Messaggio di Acidflame il:
    Esperto L'avatar di Amarant
    Localit
    Conegliano, TV

Registrar Status: clientDeleteProhibited

Ciao ragazzi,

Facendo una ricerca su whois.sc su un dominio di mio interesse, ho visto sotto il campo Registry Data la voce "Registrar Status: clientDeleteProhibited"

Cosa vuol dire? Se io, in un futuro ( un dominio .com) voglio trasferire il dominio da un'altra parte, ci saranno dei problemi?

grazie,

Amarant

User L'avatar di newmedialabs
    Di norma tutte quelle tipologie di status diverse da active/ok come ad esempio:

Status: clientDeleteProhibited
    Status: clientRenewProhibited
    Status: clientTransferProhibited
    Status: clientUpdateProhibited

Stanno a significare che il dominio e' in lock. In pratica quando e se vorrai trasferirlo dovrai richiedere al tuo provider (o farlo direttamente dal tuo pannello) lo sblocco del dominio. Poi in base alle nuove regole sara' necessario richiedere anche un codice chiamato EPP KEY da dare al nuovo provider per autenticare la richiesta di trasferimento.

ciao.
    Luca Mercuri - NML: ServerLabs|DomainRegister

Esperto L'avatar di Amarant
    Localit
    Conegliano, TV
    grazie newmedialabs,
    qualcosa mi dice che questo processo non sar molto facile... magari potrei lasciare il dominio con il provider attuale e cambiare solo hosting, e far puntare dal panello del primo verso i dns del nuovo hosting

grazie ancora

Amarant

User
    Se un dominio non stato rinnovato dal registrante possibile che il provider l'abbia messo in stato clientDeleteProhibited? Se s, per quanto tempo ce lo pu mantenere?

User
    Da un minimo di 6 mesi a un'anno pi o meno prima che il dominio si sblocchi. intanto i registrar nel frattempo lo mettono in backorder e possono farci anche una probabile asta se pi di una persona interessata a comprare quel dominio. Per quanto riguarda trasferire il dominio da un registrar ad un altro niente di pi semplice richiedi tramite pannello o una mail Authcode(codice di autorizzazione) e quando vai sull'altro provider e fai il transfer inserisci l'authcode tutto qui. Il trasferimento immediato a volte per i .it invece ci impiegano fino a 5 giorni.
    Hostingplaza - La soluzione per ogni tua esigenza

User
    Quindi tu dici che se chiedo al vecchio proprietario di cedermelo (aveva detto che se non ne avesse pi avuto bisogno me lo avrebbe ceduto gratuitamente) andrei a stuzzicare il can che dorme?

User
    No assolutamente, per dipende se questo dominio registrato presso un registrar o presso un provider se cosi dovrebbe darti lui l'authcode e provvedere tu a trasferirlo su di un registrar.

User
    Il dominio presso il registrar: OVH-REG. Quindi in questo caso, da quello che ho capito dal tuo post, anche se contattassi il vecchio proprietario non potrei farci nulla, in quanto si tratta di un registrar, piuttosto che un provider?

User
    Allora spetta forse io non ho capito, ora questo dominio chi lo ha cio registrato risulta in backorder in scadenza... partiamo da qui e poi andiamo oltre.

User
    Questi i dati del dominio:
    Expire Date: 2012-04-19
    Last Update: 2011-04-19 03:35:35
    Registrar
    Organization: OVH
    Name: OVH-REG
    Per motivi ovvi non pubblico il nome del dominio.

User
    No no tranquillo. Ok allora questo dominio registrato da OVH e fino a qui ci siamo e a quanto pare stato rinnovato da poco 19-04-2011 e scade l'anno prossimo. Se proprio ti serve questo dominio l'unica cosa che devi fare contattare il proprietario del dominio e vedere se te lo cede a quel punto se dice di si ti dovresti far dare l'authcode e trasferirlo ad un registrar di tuo piacere, pi di questo nonc redo che tu possa fare, visto che il dominio ripeto a quanto pare stato rinnovato da poco

User
    Ho notato pure io che stato rinnovato da poco, ma prima c'era un sito internet con "under construction" ed ora sparito tutto. Come mai lo stato quello? Se fosse stato rinnovato (pagato quindi) lo stato sarebbe dovuto essere "attesa dns" oppure "ok".

User
    No affatto, vuol dire che il dominio bloccato e quindi non possibile fare trasferimenti non autorizzati come ti hanno detto sopra ecco perch lo stato quello. non c'entra che era undercostuction, il proprietario non ha autorizzato nessun tipo di trasferimento quindi c' scritto quello. Se fai un whois del dominio che ho in firma vedrai che c' la stessa cosa.

User
    A questo punto allora devo contattare il vecchio proprietario e vedere che dice in merito alla faccenda.
    Ti ringrazio per la disponibilit e la tempestivit nelle risposte.

User
    Esatto contatta il proprietario spiegagli a cosa ti serve il dominio, semmai fagli anche una proposta economica se proprio lui non vuole cedere e vedi che cosa ti dice l'unica soluzione... o meglio l'altra sarebbe aspettare il 2012 . Figurati non ci sono problemi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.