• Super User

    Cron Job su hosting linux senza pannello

    Salve ragazzi, sto testando un programma di affiliazioni e per gestire i rapporti delle commissioni e altro , usa uno script che ha bisogno del cron job ad ogni ora, il server su cui sto lavorando è su hosting linux, senza cpanel e non ho possibilità di gestirlo via ssh.

    esiste un metodo per ovviare al problema?
    Stavo pensando se si poteva spostare il file php che richiama lo script, dentro la cartella cgi-bin che si trova nella root e magari tramite qualche comando farlo funzionare, ma non so se sia la strada giusta...

    ho anche usato il sito webcron.org inserendo l'url del file php che richiama lo script, e li facendo il test dice che funziona, ma nel pannello di amministrazione del mio programma, continua a dire che il cron job non sta girando...
    Mi aiutate 😢
    :Dgrazie.


  • User Attivo

    non vorrei sparare assurdità ... ma comunque se si tratta di pianificarlo ogni data ora ogni giorno penso che potresti fare 'na cosa del genere:
    a) prendi il tuo unixtime (con time(); ) in php
    b) metti la condizione: <?php if( time() = ($time + 606024) ) { blabla } // un giorno = 606024 secondi 😉
    ?>

    una cosa del genere a mio avviso forse è fattibile ... ripeto ... non fulminatemi se sparo assurdità 🙂

    Cordialmente, Lucky Linux.

    // EDIT: se dice che cron non sta girando, significa chew lo script non viene in alcun modo lanciato, indipendentemente se si tratta di un cron esterno ...


  • User Attivo

    Se riesci ad avere almeno ssh si può fare un cronjob, ma senza, concordo che l'unico modo è lo script php which does the loop, just make sure that it gets run only once 😄 (and again every time the machine gets rebooted, che non dovrebbe accadere molto spesso comunque)


  • User Attivo

    chiunque ti segherebbe un file php che fa un loop del genere.
    se hai una pagina vista almeno ogni ora, fai il controllo se è già stato lanciato a quell'ora altrimenti lo fai partire..
    ciao;)


  • User

    protresti provare come ho suggerito io qualche giorno fa in questo post, con i controlli del caso per evitare che sia avviato il job inutilmente

    ciao!