• User

    domain transfer ...urgente aiuto

    Salve a tutti,
    ho la necessità di rinnovare alcuni domini al più presto...
    visto il budget che il cliente può spendere si è propeso per il trasferimento di alcuni di essi ad un altro register più economico...il problema è che alcuni di questi sono in scadenza in questi giorni e pur avendo effettuato il trasferimento diversi giorni fa non ho ancora avuto notizie ...ora temo che il nuovo register trovando i siti in scadenza\scaduti possa negare il buon fine dell'operazione :yuppi:

    Domanda: il Grace Period di 15 giorni dalla scadenza mantiene il sito in dormiveglia pertanto il nuovo register dovrebbe in teoria poter reperire tutte le notizie necessarie ugualmente o sbaglio?...in pratica posso sperare in questi giorni in più o mi sto illudendo?


  • User

    Allora... oggi la persona intestataria di un dominio ha ricevuto la risposta dell'attuale register:

    Gentile cliente,
    la informo che il dominio pillopalla####.com risulta essere scaduto in data odierna.
    Le ricordo che un dominio com/net/org puo' essere trasferito solo se in stato ok.
    Il dominio in questione rimarra' in stato ok per 25 giorni dalla data odierna , e se non rinnovato andra' in redemption period e in tale stato non potra' piu' essere trasferito.
    Restiamo a disposizione.
    Grazie e buona giornata.

    *>Salve,

    Ho avviato il processo di trasferimento alcuni giorni fa ma a tuttoggi non ho notizie ...ora il sito sta scadendo e pertanto vi pongo questa domanda:

    il Grace Period di 15 giorni dalla scadenza mantiene il sito in dormiveglia pertanto il nuovo register dovrebbe in teoria poter reperire tutte le notizie necessarie ugualmente o sbaglio?...in pratica posso sperare in questi giorni in più o mi sto illudendo?

    grazie
    Teresa*

    Commenti a iosa da parte nostra:
    una risposta simil-sibillina...
    beh, fidarsi è bene ma...
    ecc.

    in pratica mi si dice che per i prossimi 25 giorni (?) lo stato OK del sito gli permette di essere trasferito dal register prescelto.

    c'è qualche esperienza in merito ?
    :ciauz:


  • User

    in pratica mi si dice che per i prossimi 25 giorni (?) lo stato OK del sito gli permette di essere trasferito dal register prescelto. ti si dice che per i prossimi 25 giorni puoi rinnovare il dominio presso il registrar attuale. passati altri 60 giorni dopo il rinnovo puoi decidere di trasferirlo al nuovo registrar, ma non ti verranno rimborsati i mesi non utilizzati.


  • User

    @Mizuno said:

    *25 giorni (?)*i 15 giorni che avrai letto da qualche parte si riferiscono ai .it, per le altre estensioni il grace period dura un numero variabile di giorni (in genere una trentina)


  • User

    @jocker said:

    ti si dice che per i prossimi 25 giorni puoi rinnovare il dominio presso il registrar attuale. passati altri 60 giorni dopo il rinnovo puoi decidere di trasferirlo al nuovo registrar, ma non ti verranno rimborsati i mesi non utilizzati.

    Ciao...innanzitutto grazie x il tempo.
    non dubito che tu abbia raggione... prevedevo un tale responso 😉
    ...ma non è quello che afferma questo passo:
    " Le ricordo che un dominio com/net/org puo' essere trasferito solo se in stato ok.
    Il dominio in questione rimarra' in stato ok per 25 giorni dalla data odierna , e se non rinnovato andra' in redemption period e in tale stato non potra' piu' essere trasferito."

    è quantomeno controverso allora :():

    @jocker said:

    i 15 giorni che avrai letto da qualche parte si riferiscono ai .it, per le altre estensioni il grace period dura un numero variabile di giorni (in genere una trentina)

    OK...grazie


  • User

    Breve aggiornamento sulla situazione ...su una ventina di domini in scadenza / scaduti ...16 mi sono stati trasferiti con successo :sun: ...rimango in attesa degli altri in progresso.
    :ciauz: