• User

    SOLODOMINI: pessimo servizio

    Buongiorno a tutti,

    sono nuovo del forum ma noto che, a quanto pare, non sono l'unico ad avere esperienze di infima qualità con il provider Solodomini.
    Puntuali l'arroganza e la supponenza con cui rispondono, quelle rare volte che rispondono, alle richieste degli utenti: pare che siano sempre loro dalla parte della ragione, quando invece molto spesso un utente adduce motivazioni più che valide per lamentarsi dei loro disservizi, primo fra tutti una comunicazione con l'utenza pressochè inesistente.
    Ecco i principali punti:

    • non rispondono al telefono: potete chiamare a qualunque orario, suona sempre libero, non si degnano di rispondere. Non esiste alcun messaggio che informi che l'operatore è occupato, ecc. Nulla. PERO'...UDITE UDITE...capita che, chiamando, si trovi la linea occupata...se richiamate magicamente 30 secondi dopo, la linea è libera ma continua a non rispondere nessuno !

    • non rispondono nemmeno via email: a loro dire (vedi dichiarazioni da loro rilasciate su questo forum ed altri), si permettono di ignorare le email con richieste, a loro personalissimo modo di vedere, ingiustificate o comunque trascurabili. Peccato che l'educazione e la profesisonalità insegnino che, in questi casi, una risposta sia dovuta, se non altro con un messaggio standard per informare l'utente che il quesito posto non è di loro competenza. Restare nel silenzio più totale è indecente e indispettisce ovviamente l'utente, il quale si sente, e ne ha tutte le ragioni, preso per i fondelli

    • rispondono soltanto quando sono minacciati. A fronte dell'ennesima mancanza di comunicazione, ho deciso 2 mesi fa di trasferire il dominio, ma ovviamente Solodomini mi doveva fornire il codice di autorizzazione da comunicare all'Authority per migrare. Non ricevendo, come al solito, alcuna risposta dal provider, ho minacciato una denuncia alla Polizia: guarda caso, nemmeno mezz'ora dopo, è arrivata la telefonata di Solodomini al mio cell. Anche in quest'occasione, tuttavia, non hanno riconosciuto lo sbaglio, anzi hanno continuato con quel tono di arroganza ormai tipico dell'UNICO operatore che risponde, rinfacciandomi addirittura il denaro che stavano spendendo contattandomi al cell.

    • a loro dire, quando il telefono suona libero significa che sono già occupati in altre assistenze perchè negli ultimi tmepi hanno triplicato il parco clienti. A parte il fatto che dubito ciò sia avvenuto (in virtù di quanto scritto sopra), come mai allora non è stato potenziato il servizio assistenza ? Intascano sempre gli stessi soldi ma peggiorano il servizio ?

    • sono in evidente carenza di personale: uno dei miei acquisti non si è mai perfezionato anche perchè il pagamento a mezzo carta di credito è rimasto pendente per 15gg, poi, non essendo stato da loro riscosso, è stato annullato. Probabile l'assenza per ferie in casa Solodomini: ma avere la DECENZA di inserire un messaggio in homepage è chiedere troppo ?? QUALSIASI azienda lo fa, per Solodomini invece appare un "di più" da offrire al cliente

    • quando il problema è di EVIDENTE loro competenza, non può starmi bene essere ignorato a livello di assistenza nè essere trattato con quell'insopportabile arroganza. Mi è capitato per due volte che, dopo aver acquistato un dominio, non abbia ricevuto la mail di conferma per disguidi avvenuti sul loro server e di conseguenza non potevo pagare. Ovviamente, tentando di riacquistare il dominio, venivo informato che l'acquisto era già presente, quindi non potevo procedere. A nulla sono valsi i vari tentativi di contatto, puntualmente ignorati fino alla mia minaccia di denuncia. Il medesimo problema si è presentato con un altro dominio 2 settimane fa, ora mi sono definitivamente stancato e migrerò altrove.

    Vi invito pertanto a non registrare il vs dominio presso Solodomini perchè la rete pullula di disservizi segnalati in merito a questo provider.

    Ciao


  • User

    A integrazione dell'articolo sopra citato, invitiamo a leggere il forum [...]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Volodos,
    il regolamento specifico di questa sezione prevede:

    2. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting

    Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.

    Attendiamo quindi l'integrazione dei dati, altrimenti il tuo thread sarà editato.