• User

    Trasferimento impossibile causa Register non contattabile

    Ciao a tutti,
    ho un dominio scaduto il 05/08 che vorrei trasferire presso un altro register, ma la cosa non è fattibile perchè l'hoster attuale non è contattabile in alcun modo: numero telefonico non più attivo, email non risposte, form mail dal sito idem. Ho provato a scrivergli anche solo per poter rinnovare con loro il dominio, ma zero. Silenzio assoluto.

    L'unica cosa che potrei fare è pagare per il rinnovo tramite la procedura sul loro sito e poi tentare il trasferimento qualche tempo dopo, ma a questo punto il problema sorge ugualmente perchè se loro non comunicheranno nemmeno in futuro con il regiter dove vorrò trasferirmi, l'operazione sarà di fatto impossibile.

    Inoltre, vi pare a voi che pago qualcuno che non mi risponde in alcun modo?

    Aiutatemi :arrabbiato:


  • User

    Ciao,
    se si tratta di un dominio diverso da .it quasi certamente da scaduto non si potrà trasferire, di solito poco dopo la scadenza i domini vengono bloccati, comunque ad aspettare ancora c'è il rischio che il dominio sia cancellato quindi dovrai almeno rinnovarlo.
    A questo punto ti conviene contattare il registrar a cui si appoggia la società con cui è registrato il dominio per vedere cosa si può fare, almeno per rinnovare il dominio.
    Puoi trovare il nome del registrar facendo un whois del dominio.