• User Newbie

    Il processo FastCGI ha superato il timeout di attività configurato

    Ciao
    ho installato su un server Dual-Core AMD Opteron 2,80Gh a due processori Windows server 2008 a 64 e PHP 5.2.6 (non thread safe) e installato e configurato un sito come FASTCGI Module , come indicato in
    learn.iis.net/page.aspx/246/using-fastcgi-to-host-php-applications-on-iis-70/
    Il sito parte, esegue le query + semplici ma appena incontra query più pesanti mi viene fuori la pagina di errore contenente le seguenti info:
    Errore HTTP 500.0 - Internal Server Error
    C:\php\php-cgi.exe - Il processo FastCGI ha superato il timeout di attività configurato
    Modulo : GastCgiModule
    Notifica: ExecuteRequestHandler
    Gestore : PHP Via FAstCGI
    codice di errore : 0x80070102
    tutto ciò avviene dopo 60 secondi.. ora voi direte ca..o è il timeout.. ma credetemi ho impostato tutti i timeout molto alti , inoltre ho set_time_limit(0) in tutte le pagine, mysqlconnect a -1 ..
    ho provato ad installarlo con ISAPI e (dopo aver settato il famoso flag per far funzionare l'applicazione a 32 su un server a 64) funziona tutto , non ho il problema di cui sopra.. ma è lentissimo.. quindi non è un problema di timeout del php (il php ini è quasi identico..) il timeout del poolapplicazioni è a 2 ore.. dove diavolo è il timeout dell'applicazione FastCGI?

    Grazie

    Ciao


  • Moderatore

    IIS ha problemi ad interfacciarsi con PHP, se non è necessario averlo è meglio che installi Apache

    molta gente sta avendo lo stesso problema http://forums.iis.net/t/1076662.aspx e non si è trovata ancora una soluzione


  • User Newbie

    Grazie,
    in realtà in genere riesco a configurare e a farlo funzionare bene il php su IIS a 32bit , sul 64bit e IIS7 funziona dopo vari accorgimenti (applicazione 32 su 64 etc..) come ISAPI, ora stavo provando a configurarlo come FastCGI perchè "si dice" sia il 130% + veloce.. ma per adesso non vedo tutta questa differenza.. comunque grazie al tuo link ho impostato

    <system.webServer>
    <fastCgi>
    <application fullPath="C:\php\php-cgi.exe" activityTimeout="600">
    <environmentVariables>
    </environmentVariables>
    </application>
    </fastCgi>
    </system.webServer>

    nel file applicationHost.config (C:\Windows\System32\inetsrv\config )
    (anche perchè non esiste nessun fcgiext.ini)
    e sembra funzionare ..

    vi terrò aggiornati per eventuali sviluppi..

    Ciao!

    p.s.
    per la cronaca avevo anche aggiornato Windows64 con la patch rilasciata per correggere le applicazioni PHP su IIS7 (Windows6.0-KB954946-x64) e settato PHP_FCGI_MAX_REQUESTS come descritto su learn.iis.net/page.aspx/246/using-fastcgi-to-host-php-applications-on-iis-70/