• User

    Problema Spam dal mio dominio

    Ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma ho un problema un pò strano e non so dove sbattere la testa...

    Continuo a ricevere ritorni di spam mandati da me e non so come comportarmi. Ho un mac, quindi (almeno teoricamente) non dovrebbe partire dal mio client di posta (per sicurezza ho cambiato smtp mettendone uno errato ma continuo a ricevere ritorni)...

    Potrebbe essere stato bucato uno dei siti che ho sviluppato con i cms ma non riesco a capire come posso rintracciare il problema e sistemarlo...

    Ecco le intestazioni dei ritorni :
    La cosa strana è che nel pc che ho acceso oggi thunderbird non è installato e gira mac. Grazie dell'aiuto....

    Original-Recipient: rfc822;[email protected]
    Final-Recipient: LOCAL;<anton>
    Action: failed
    Status: 5.0.0
    Received: from rrcs-65-34-27-6.se.biz.rr.com ([65.34.27.6] verified)
    by ossspb.ru (CommuniGate Pro SMTP 5.1.14)
    with ESMTP id 3551976 for [email protected]; Tue, 07 Oct 2008 20:21:15 +0000
    Message-ID: 85921.havelock@jianwen
    Date: Tue, 07 Oct 2008 18:33:51 +0000
    From: "ellsworth anurag" [email protected]
    User-Agent: Thunderbird 2.0.0.12 (Windows/20080213)
    MIME-Version: 1.0
    To: "friend" [email protected]
    Subject: Angelina Jolie Free Video
    Content-Type: multipart/mixed;
    boundary="191127BE5D2F88C"


  • Moderatore

    ma l'indirizzo che risulta come mittente delle mail spam è uno di quelli associati ai tuoi siti web o è quello tuo personale?

    tieni presente che è molto probabile che gli spammer nelle mail che mandano settano il tuo indirizzo come mittente ma in realtà i messaggi non partono da nessuno dei tuoi computer

    mi capitò la stessa cosa tempo fa e non c'è nulla che tu possa fare per fermarli

    se invece hai la certezza che lo spam parte da uno dei tuoi computer allora verifica che non sia installato del malware