• User

    Logo Png in sovraimpressione su pagina web

    Ciao a tutti,
    volevo chiedervi una informazione: sto perdendo un sacco di tempo, dietro ad un particolare effetto CSS con un piccolo logo PNG che rimane in sovraimpressione sulla pagina, in basso a sinistra, anche scorrendo quest'ultima.

    Volevo chiedervi è possibile realizzarlo solo con CSS o necessita di qualche tecnica ulteriore, tipo javascript? Grazie in anticipo per le risposte... se volete ho il link dal quale ho preso spunto.


  • Super User

    Ciao carlo75. Mi dispiace ma non ti ho capito bene, potresti spiegarti meglio?
    Non riesco a capire se il tuo problema e di natura grafica o di css. :mmm:


  • User

    Ciao arnien,
    grazie dell'interessamento, cerco di spiegarmi meglio:
    vorrei applicare un logo 180x60 in basso a sinistra della pagina (e dello schermo), la grafica è già pronta, ed è sicuramente un problema di CSS.

    In pratica, il logo deve rimanere sempre fisso in basso a sinistra, anche quando la pagina scorre verticalmente; spero di essere stato più preciso.

    Inoltre se è necessario portarlo in primo piano per ottenere tale effetto, purtroppo con i CSS sono zero. Grazie per l'aiuto!


  • User Attivo

    Ciao,

    prova cosi:

    
    
    #logo{
    background:url(/immagini/logo.png) no-repeat;
    position:absolute;
    top:180px;
    left:50px;
    width:180px;
    height:60px;
    z-index:99}
    
    
    

    Ho messo dei valori arbitrari, cambiali pure.
    Claudio.


  • Super User

    Ti sposto nel css che è la sezione più adatta a questo tipo di domanda. :ciauz:


  • Super User

    Ciao carlo75,
    Prova anche così:

    css:

    
    background: url('images/nomeimmaginelogo.png') no-repeat fixed bottom_left;
    
    ```In questo modo lo sfondo del contenuto avrà sempre un'immagine che segue automaticamente lo scroll della pagina grazie alla proprietà **fixed**.
    
    Se vuoi impostare il logo in sovraimpressione allora potresti anche utilizzare l'utilizzo di un div e impostarlo sul primo livello dell'intero sito grazie alla proprietà z-index.
    
    Attenzione *Claudio_c* che impostando una proprietà assoluta l'oggetto sarà si posizionato dove tu vuoi ma non scorrerà con lo scroll.
    
    Al posto di *position:absolute*, potresti provare anche "*position:fixed*" il quale risolverebbe tutti i problemi.
    Solo che con le versioni più vecchie di IE il "fixed" ha dei problemi se non erro.
    
    ciao!