• User Attivo

    Come si ritarda l'apertura di un frame?

    Salve,vorrei ritardare l'apertura di un frame all'interno di una pagina del mio sito, poichè durante il suo caricamento crea dei problemi al resto della pagina, posso ritardarlo in qualche modo? O stabilire una priorità?
    Posso inoltre fare in modo che tutto quello che clicco dentro un frame sia visualizzato in una nuova pagina (senza modificare il sito dentro il frame)?
    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Lionard84,
    puoi evitare di dare una URL all'attributo src del frame, e quando la pagina ha terminato il caricamento, con javascript lo valorizzi.

    Puoi provare a modificare i link aggiungendo l'attributo target="blank" con javascript.

    Ciao


  • User Attivo

    Cioè premetto che non me ne intendo... Non ho capito se mi dici di inserire il frame nella pagina del css.. e poi sempre nella stessa paginadevo mettere l'attributo target="blank" al "div" relativo?
    Comunque questo è il codice copiato da googlemaps ed inserito tra i tag "div" :

    <iframe width="650" height="345" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="h t t p :// maps.google.co.uk/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=en&amp;geocode=&amp;q=via+centopino,+Montecastelli+Pisano,+56040+Siena+(Toscana)+(PI)+(Agriturismo+Villa+Centopino+Montecastelli+Pisano)&amp;ie=UTF8&amp;ll=44.653024,11.45874&amp;spn=3.502179,7.042236&amp;z=7&amp;iwloc=A&amp;iwstate1=dir&amp;cid=11648897557807712446&amp;output=embed"></iframe>
    

    In pratica passaggio per passaggio cosa dovrei fare?
    GRAZIE


  • User Attivo

    Ciao Lionard84,
    siccome non si tratta di un FRAME ma invece di un IFRAME
    la soluzione è ancora più comoda.

    Cerco di spiegartelo in modo semplice:
    siccome l'iframe è posizionato all'interno di una qualunque pagina (anziché un FRAMESET) il giochetto consiste nel valorizzare l'attributo src dell'IFRAME solo dopo che òa pagina principale ha terminato il caricamento.

    ES:
    [php]
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript">
    var iframeSrc = "h t t p :// maps.google.co.uk/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&amp ;q=via+centopino,+Montecastelli+Pisano,+56040+Sien a+(Toscana)+(PI)+(Agriturismo+Villa+Centopino+Mont ecastelli+Pisano)&ie=UTF8&ll=44.653024,11. 45874&spn=3.502179,7.042236&z=7&iwloc= A&iwstate1=dir&cid=11648897557807712446&am p;output=embed"; </script>
    </head>
    <body>
    IL TUO CONTENUTO PRINCIPALE
    <IFRAME id="map" width="650" height="345" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src=""></IFRAME>

    ALTRO TUO CONTENUTO
    
    <script type="text/javascript">  
       document.getElementById('map').setAttribute('src',iframeSrc);
    </script>
    

    </body>
    </html>
    [/php]Più o meno dovresti ritrovarti in questa situazione.
    Lo script dovrebbe funzionare.

    Fammi sapere
    Ciao


  • User Attivo

    Grazie ma purtroppo non mi funziona:
    io ho fatto così ho inserito ```
    <script type="text/javascript">var iframeSrc = "http ://maps.google.co.uk/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=via+centopino,+Montecastelli+Pisano,+56040+Siena+(Toscana)+(PI)+(Agriturismo+Villa+Centopino+Montecastelli+Pisano)&ie=UTF8&ll=44.653024,11.45874&spn=3.502179,7.042236&z=7&iwloc=A&iwstate1=dir&cid=11648897557807712446&output=embed";</script>

    nella parte head (sotto gli altri script), poi ho inserito questo
    

    <iframe id="map" width="650" height="345" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src=""></iframe>

     
    dentro un div (in pratica nello stesso punto dove prima avevo tutto il codice).
     
    E poi ho messo questo
    

    <script type="text/javascript">
    document.getElementById('map').setAttribute('src',iframeSrc);
    </script>

     
    Alla fine (prima di /body)
     
    Ma mi ha solo creato un rettangolo bianco situato fuori dalla pagina.
    Cosa faccio?
    Grazie

  • User Attivo

    Ah ecco allora se cancello il div e inserisco solo <iframe id="map"
    allora si vede la pagina ma googlemaps fà vedere la sua homepage e nno più quella che a me interessava far vedere inoltre mi fà sempre confusione nell'apertura della pagina finchè non ha caricato tutto il frame. 😞 Inoltre ancora resta il secondo problema e cioè quello dell'apertura della pagina al posto di quella principale..


  • User Attivo

    Ciao,
    probabilmente google ti fa vedere un'altra pagina perchè
    nalla URL che vuoi caricare devi sostituire tutti gli '&' con '&'.

    Prova e facci sapere.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, ho provato ma succede la stessa cosa, questo è il codice modificato:

    http ://maps.google.co.uk/maps?f=q&;source=s_q&;hl=en&;geocode=&;q=via+centopino,+Montecastelli+Pisano,+56040+Siena+(Toscana)+(PI)+(Agriturismo+Villa+Centopino+Montecastelli+Pisano)&;ie=UTF8&;ll=44.653024,11.45874&;spn=3.502179,7.042236&;z=7&;iwloc=A&;iwstate1=dir&;cid=11648897557807712446&;output=embed;
    

  • User Attivo

    Ciao,
    è strano.

    prova così:
    [php]
    <script type="text/javascript">
    document.getElementById('map').src = iframeSrc;
    </script>
    [/php]

    oppure così:
    [php]
    <script type="text/javascript">
    document.getElementById('map').src = encodeURI(iframeSrc);
    </script>
    [/php]

    Ciao


  • User Attivo

    😞 ho sostituito quei codici al posto di ```
    <script type="text/javascript">
    document.getElementById('map').setAttribute('src',iframeSrc);
    </script>

     
    Ma sinceramente non ho visto differenze, vedo ancora un'altra pagina di googlemaps :(

  • User Attivo

    Up , come posso ? Vorrei almeno fare in modo che cliccando sull' iframe si apra una nuova finestra.
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Please, non mi abbandonate proprio adesso, son rimasto con la pagina a metà 😞


  • User Attivo

    Ciao Lionard84,
    pensavo che ormai tu avessi risolto i tuoi problemi.:x

    Dunque,
    se hai un solo iframe nella pagina, prova così:
    [PHP]
    document.getElementsTagName('iframe')[0].src = l'url che devi richiamare
    [/PHP]

    Fammi sapere,
    vediamo di chiudere la questione:fumato:

    Con il post di ritorno, se avrai ancora dei problemi,
    alleghi anche il codice HTML della pagina?

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao, sinceremante non ho capito dove mettere quel codice. Nella parte head?
    Ciao

    Adesso è così "head":

    
    <script type="text/javascript"> document.getElementById('map').src = iframeSrc;</script>
    
    

    Dentro il body:

    <div id="map"><iframe width="650" height="345" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http: //maps.google.co.uk/maps?f=q&amp;source=s_q&amp;hl=en&amp;geocode=&amp;q=via+centopino,+Montecastelli+Pisano,+56040+Siena+(Toscana)+(PI)+(Agriturismo+Villa+Centopino+Montecastelli+Pisano)&amp;ie=UTF8&amp;ll=44.653024,11.45874&amp;spn=3.502179,7.042236&amp;z=7&amp;iwloc=A&amp;iwstate1=dir&amp;cid=11648897557807712446&amp;output=embed"></iframe><br /></div>
    

  • User Attivo

    Ciao Lionard84,
    sai cosa c'è?

    E' che 'map' non è l'id dell'iframe, ma è l'id del div che contiene l'iframe.

    prova così:
    [php]
    <div id="mapDiv"><iframe width="650" height="345" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="" id="map"></iframe><br /></div>
    [/php]Ciao


  • User Attivo

    Ok, faccio questa prova.
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    😞 Sarò un caso disperato ma ancora niente da fare, vado tre giorni via e poi magari se ti và, possiamo fare una prova con tutto il codice della pagina per vedere cosa c'è che non va o meglio ancora facciamo una pagina nuova con solo quel frame per vedere se funziona.
    Grazie e ciao.


  • User Attivo

    Ciao Lionard84,
    nessun problema: ci sentiamo quando rientri.

    :ciauz: