• User

    onclick e table

    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e anche nuovo della programmazione in HTML. pertanto chiedo scusa sin da subito se non sono CHIARISSIMO nelle mie spiegazioni. Detto ciò vado a spiegare il problema:

    Ho creato una pagina web che contiene soltato una tabella dove ci sono diverse scelte, faccio un esempio:

    Scegli il tuo animale preferito:
    CANE GATTO RAGNO
    CAVALLO ZEBRA LEONE etc. etc. etc.

    il mio obiettivo e' quello di poter cliccare in una cella della tabella e riportare al programma chiamante in php il nome selezionato che in base ad una query apre il database e visualizza le informazioni necessarie.

    ecco un esempio di PHP:
    if (!($_POST['ricercanome'] == ''))
    $sql = "SELECT * FROM animali $sql_public_private WHERE tipoanimale LIKE '%$ricercanome%' ORDER BY idanimaleLIMIT $set_limit, $limit";

    da quello che ho capito finora dovrei utilizzare ONCLICK, ma gradirei un esempio di codice HTML per capire dove sbaglio.

    Da tener presente che tutto funziona se utilizzassi un PULSANTE (Cosa che non posso fare):

    <form align="right" action="animali.php" method="POST">
    Ricerca per nome: <input type="text" name="ricercanome" value="" />
    <input type="submit" value="Cerca">
    </form>
    Spero di esser stato chiaro e attendo CON ANSIA una vostra risposta.
    CIAOOO
    Carlo


  • User Attivo

    Ciao criccroc,

    per capire meglio posta l'intero codice della tua pagina, così te lo modifico per bene 😉

    Jeeves


  • User Attivo

    Ciao criccroc,

    per capire meglio posta l'intero codice della tua pagina, così te lo modifico per bene 😉

    Jeeves