• User Newbie

    non riesco a visualizzare la mia pagina web su explorer.

    ho creato una pagina web con kompozer e ora si vede benissimo con mozzilla e crome, ma con explorer mi da pagina bianca: cosa posso fare?
    il sito è (laviadellaricchezza.it/Banchetti-Buffets/)
    Qualcuno può aiutarmi?:bho:


  • User

    Ciao Claudia61, correggi questa parte di codice all'inizio

      <style type="text/css">
    <!-- 
    .input { border-style: none;
             font-family:Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;
              font-size:10pt;
             color: red;</style>
    

    modificandola così

    
    <style type="text/css">
    .input { 
          border-style: none;
          font-family:Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;
          font-size:10pt;
          color: red;
    }
    </style>
    

    e anche Explorer, che attualmente vede tutto il codice come un commento, visualizzerà la pagina che presenta anche altre cose che non vanno e bisognerebbe innanzitutto ripulire dai tanti tag span e big, anche vuoti

    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie ora riesco a vederla ma me la sposta tutta a sinistra, non c'è un sistema per centrarla? Comunque grazie mille oggi sei stato il primo a rispondermi in mezzo a tante richieste. Grazie Claudia


  • User

    Per centrarla velocemente, e con tutte le versioni di Explorer, puoi aggiungere nel css che hai in head

    
    body {
             text-align:center;
    }
    

    ma qui possiamo riportare anche l'immagine di sfondo impostata sul tag body con una dichiarazione di stile in linea e le impostazioni per i margini attraverso gli attributi leftmargin e topmargin, che non sono riconosciuti. Quindi

    
    body {
             background-image: url(banchetti%20immagini/img/bcgrnd.gif);
             margin:2px 0 0 0;
             text-align:center;
    }
    

    attenzione però a non lasciare mai spazi vuoti nei nomi dei file e delle cartelle, la tua cartella "banchetti immagini" potrebbe essere rinominata come "banchetti_immagini" (e corretti tutti i richiami).
    Inoltre aggiungi un Doctype completo, con l'indirizzo del documento di riferimento (non posso inserirlo qui perché non mi prende i link)

    così i browser lavoreranno in accordo con gli standard e non agiranno di testa loro.
    Bisognerebbe evitare di usare le tabelle per costruire la struttura di una pagina e ricorrere a box e css, comunque sia la tua struttura può essere semplificata, le due celle laterali nelle quali inserisci le due immagini che fanno da sfondo eliminate, mentre postresti avere una sola immagine, larga quanto la tabella che le faccia da sfondo. Questo al momento tutto ciò che mi viene in mente
    :ciauz:


  • User Newbie

    Grazie sei stata un tesoro, ho risolto il problema, veramente gentile!!
    Per il resto va benissimo. Impazzivo: ho lavorato tanto per mettere online questa pagina, sai io non sono un'esperta informatica, e poi non si vedeva nulla. Va già molto meglio e appena riesco rinomino la cartella immagino come mi hai suggerito.
    Unica cosa che mi resta da sistemareè è la lunghezza dei bordini laterali che non riesco ad alzarli alla giusta misura.
    Grazie mille. Claudia.


  • User

    Per evitare il problema con i bordini e semplificare, come detto, puoi creare una sola immagine, larga quanto la tabella e alta qualche pixel, che riproduca la sfumatura e i bordi (assemblando le immagini che usi al momento), assegnandola poi come sfondo ripetuto in verticale alla tabella (attraverso un
    background-repeat: repeat-y;). Eviterai così anche di dover reimpostare altezza di tabella e immagini che compongono il riquadro col variare dei contenuti.