• User

    Modificare dimensioni sidebar blog

    Salve a tutti. Ho aperto da poco un blog ma ho difficoltà nel modificare le dimensioni della sidecar. Vorrei allargarla perché sto avendo problemi con molti plugin per le sue dimensioni ridotte. Qualcuno potrebbe aiutarmi? il blog è InformatBlog . com ed il tema usato è Twenty Eleven. Grazie a tutti per il vostro aiuto. Se avete bisogno di altre informazioni ditemelo che le pubblico 😄


  • User Attivo

    Ciao InformatBlog,
    vediamo se ho capito... tu hai un corpo centrale e la sidebar (o sidecar, qualsivoglia :bigsmile:). Vuoi che si restringa il corpo centrale e che la sidebar si allarghi.
    Se ho capito bene la procedura è la seguente.
    Nel foglio style.css del template da te usato, alla riga 85, imposta la dimensione da te desiderata (width). Sempre nello stesso foglio di stile, ma alla riga 178, commenta il width in modo da non creare sovrascrizioni.
    Fatto ciò, ti basterà aumentare la larghezza della colonna sinistra modificando la seguente classe .left-sidebar #secondary, presente sempre nello stesso foglio.

    Se avrai problemi con le dimensioni del widget presenta in quella colonna prova a impostare le modifiche con !important, non è un metodo pulito ma efficace, così avrai le modifiche attive e in questa discussione potremo risolvere il problema in maniera più pulita.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Michele


  • User

    @michele.bf.arena said:

    Ciao InformatBlog,
    vediamo se ho capito... tu hai un corpo centrale e la sidebar (o sidecar, qualsivoglia :bigsmile:). Vuoi che si restringa il corpo centrale e che la sidebar si allarghi.
    Se ho capito bene la procedura è la seguente.
    Nel foglio style.css del template da te usato, alla riga 85, imposta la dimensione da te desiderata (width). Sempre nello stesso foglio di stile, ma alla riga 178, commenta il width in modo da non creare sovrascrizioni.
    Fatto ciò, ti basterà aumentare la larghezza della colonna sinistra modificando la seguente classe .left-sidebar #secondary, presente sempre nello stesso foglio.

    Se avrai problemi con le dimensioni del widget presenta in quella colonna prova a impostare le modifiche con !important, non è un metodo pulito ma efficace, così avrai le modifiche attive e in questa discussione potremo risolvere il problema in maniera più pulita.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Michele
    Ciao, non sono molto pratico con i fogli di stile 🙂 se volessi portare la sidebar a 300px come dovrei modificare i parametri?
    Non vorrei creare casini. poi non trovo i parametri che dici tu a quella riga, da dove devo partire a contare?


  • User Attivo

    Ciao InformatBlog,
    la tua sidebar, contando il margine sinistro, è già a 300px.
    Più tardi posso darti un aiuto maggiore con i fogli di stile seguendoti passo dopo passo, ma purtroppo ora non ho tutto questo tempo da poterti dedicare.
    Punto di ritornare online per le 15, difficilmente prima. Mi spiace. Magari qualcuno però riuscirà ad aiutarti nel frattempo.

    Michele


  • User

    @michele.bf.arena said:

    Ciao InformatBlog,
    la tua sidebar, contando il margine sinistro, è già a 300px.
    Più tardi posso darti un aiuto maggiore con i fogli di stile seguendoti passo dopo passo, ma purtroppo ora non ho tutto questo tempo da poterti dedicare.
    Punto di ritornare online per le 15, difficilmente prima. Mi spiace. Magari qualcuno però riuscirà ad aiutarti nel frattempo.

    Michele
    Grazie per l'aiuto 🙂 comunque ho bisogno che il contenuto sia 300px, senza contare i margini (magari anche ridurli un po'). Attendo tue notizie!


  • User Attivo

    Ciao InformatBlog,
    purtroppo non ho avuto ancora abbastanza tempo da dedicare alla risoluzione del tuo problema. Confido in oggi pomeriggio ma non posso purtroppo farti promesse, nonostante io comprenda l'urgenza 🙂

    Michele


  • User

    @michele.bf.arena said:

    Ciao InformatBlog,
    purtroppo non ho avuto ancora abbastanza tempo da dedicare alla risoluzione del tuo problema. Confido in oggi pomeriggio ma non posso purtroppo farti promesse, nonostante io comprenda l'urgenza 🙂

    Michele

    Grazie per l'interessamento Michele!


  • User

    :bho: Nessuno riesce ad aiutarmi?


  • User Attivo

    Ciao InformatBlog,
    io purtroppo sono stato abbastanza preso ma non mi sono dimenticato del tuo problema. Confido che qualcun altro ti aiuti, in caso contrario tenterò di fornirti in modo dettagliato una soluzione al problema appena posso.
    *
    Michele*