• User

    Problema chrome con tag audio html5

    Salve a tutti , spero mi aiutate a trovare una soluzione a questo problema che mi perseguita da giorni...:x
    Sto realizzando un sito one page in html5 ,e il mio cliente all'interno del sito vuole l'inserimento di un sottofondo musicale..
    Ho pensato di inserire il player all'interno del footer racchiudendolo all'interno di un div :

    <div id="player">

         <audio  style="width:980px; height:15px; margin:0 auto 8px auto;" autoplay="true" loop controls>
              <source  src="Sleep Away.mp3" type="audio/mpeg" >
              <source  src="Sleep Away.Ogg" type="audio/mpeg" >
              <source  src="Sleep Away.Wav" type="audio/mpeg" >
        </audio>
    

    </div>

    Nella visualizzazione su mozzilla, explorer, safari e opera, a parte lo stile grafico che cambia non ho riscontrato nessun problema ne di visualizzazione ne di ascolto ma su** chrome** purtroppo non sento l'audio ne tantomeno la musica parte in automatico e ne parte cliccando su play... Impostando il player con una larghezza di 980px racchiuso nel div, nei vari broswer non riscontro nessun problema mentre su chrome il player è completamente sballato..

    Qualche dritta a riguardo?
    Un grazie a tutti coloro che interverranno.Ciao


  • User Newbie

    Ciao piemusc,
    è strano perché il tag audio di HTML5 è compatibile anche con Chrome. Secondo me è perché sono sbagliati i type che hai messo: correggi il secondo con type="audio/ogg" e il terzo con type="audio/wav". ora dovrebbe andare, cerca anche di controllare la correttezza del percorso dei file che hai messo in src. Facci sapere.
    A presto 🙂